La Sprint Shootout del GP degli Stati Uniti si è chiusa con un sesto posto per Carlos Sainz, lontano dal secondo posto ottenuto dal compagno di squadra. Le sensazioni che il pilota spagnolo ha provato con la sua SF-23 non sono delle migliori, come sottolineato ai microfoni di Sky Sport; il numero 55 di casa Ferrari spera comunque di poter rimontare.
Sprint Shootout Stati Uniti, Sainz: “Siamo in una posizione discreta per rimontare”
Un quarto posto al venerdì e un sesto al sabato a conferma di un feeling non del tutto trovato per Carlos Sainz ad Austin. Il pilota spagnolo sembra infatti fare più fatica rispetto al compagno, autore della pole position per la gara di domenica e di un secondo posto per la Sprint. Sainz, intervistato da Sky Sport, ha infatti sottolineato le difficoltà riscontrate nel trovare fiducia con la sua SF-23 in questo weekend. Lo spagnolo della Rossa non esclude però la possibilità di una rimonta.
LEGGI: “Il resoconto della Sprint del GP degli Stati Uniti”
“Dobbiamo lavorare un po’ sul passo in qualifica perché non siamo nella posizione in cui vorremmo, ma qualche decimo indietro. Soprattutto con la gomma soft non sono a mio agio; anche nel primo e nell’ultimo settore fatico per il surriscaldamento delle gomme e il saltellamento. Siamo però in una posizione discreta per rimontare in gara. Per me è una pista divertente; lo è di più quando la macchina dà fiducia, mentre questo weekend non ho trovato un gran bel feeling. Non possiamo cambiare molto con il parco chiuso, quindi la situazione è questa ma in gara le cose possono cambiare. La pista è comunque una delle mie preferite”. – Carlos Sainz
LEGGI: “GP Stati Uniti: a che ora si corre e curiosità ”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.