In una recente intervista alla Gazzetta Dello Sport, il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha affermato che in futuro vorrà intraprendere la stessa strada di Valentino Rossi. The Doctor dopo una lunghissima carriera in Moto GP si è dedicato completamente al GT World Challenge, categoria amata dal campione olandese.
Verstappen vorrà emulare Valentino Rossi
Max Verstappen si è da poco laureato per la terza volta consecutiva campione del mondo. L’olandese sta infliggendo un dominio incontrastato destinato a prolungarsi ancora per qualche anno. Il pilota Red Bull ha un contratto che scade nel 2028, ma ha sempre detto di non essere sicuro di continuare a correre in F1 oltre quella data. Se quindi Fernando Alonso e Lewis Hamilton si vedono ancora per molti anni nella classe regina del motorsport, Verstappen guarda altrove. L’olandese ha infatti ammesso in un’intervista alla Gazzetta Dello Sport di voler emulare Valentino Rossi approdando nel GT World Challenge.
“come ho già detto tra dieci anni non mi vedo in F1. Correrò ancora, ma non nei Gran Premi. Sarebbe bello fare come Valentino Rossi, mi piace vedere le sue gare in GT, una categoria che mi interessa molto perché abbiamo una nostra macchina iscritta. Ha fatto tutto quello che poteva in MotoGP con una carriera incredibile, forse la migliore di sempre e ora come vedete si sta divertendo, pur continuando a lavorare duramente. Credo che cercherò qualcosa di simile in futuro”. – Max Verstappen
LEGGI: F1 | Red Bull, Verstappen: “Io e Alonso abbiamo lo stesso approccio alle corse”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina