vierge test honda
Lecuona e Vierge ancora in SBK con Honda almeno fino al 2026, con la casa giapponese che ha scelto la strada della continuità

Nessuna novità per il team Honda HRC di SBK per il 2024: confermati entrambi i piloti Iker Lecuona e Xavi Vierge che firmano un contratto biennale con la casa giapponese. Niente MotoGP per il classe 2000, tra i papabili sostituti di Marc Marquez nel team ufficiale Honda in MotoGP.

Team HRC: avanti con Lecuona e Vierge

HRC nel segno della continuità: altri due anni di contratto per Iker Lecuona e Xavi Vierge che dopo l’ingaggio nel 2022 hanno deciso di rimanere con il colosso giapponese. Nonostante risultati non soddisfacenti, i due spagnoli hanno preso la decisione di puntare ancora sul team HRC di SBK, in attesa di una moto che possa permettere a loro di combattere almeno per le posizione di vertice costantemente.

LEGGI: “Il calendario provvisorio 2024 di SBK”

Iker Lecuona sembrava potesse essere un nome caldo per sostituire Marc Marquez in MotoGP dopo le numerose sostituzioni completate dallo spagnolo in questa stagione 2023. Il classe 2000 ha parlato così in merito alla scelta di continuare con Honda fino al 2026:

“È bello avere delle certezze per quanto riguarda il contratto in modo da concentrarci sul lavoro che ci attende. Voglio lottare per le posizioni che contano e togliermi delle belle soddisfazioni; ciò è sempre stato l’obiettivo di HRC nel campo delle competizioni ma dobbiamo lavorare intensamente per raggiungere quel livello. Appena concluso l’ultimo Round della stagione 2023 ci concentreremo sui test per iniziare a prepararci per la nuova stagione, puntando a fare un consistente passo avanti in termini di performance e risultati”.

Lecuona Vierge SBK Honda
Photo Credit: WorldSBK.com

Stesso entusiasmo anche per Vierge, felice del rinnovo con la casa giapponese.

“Sono felice di aver rinnovato per altri due anni il mio contratto con il Team HRC. Far parte del team ufficiale HRC è il sogno di ogni pilota e le mie sensazioni sono soltanto cresciute da quando sono entrato a far parte di questo team. Proseguire questo percorso è una grande motivazione, dato che credo nel progetto, in me stesso, e nel mio team. Insieme possiamo raggiungere il nostro obiettivo che è provare a lottare il prima possibile per il Campionato. Per farcela, continueremo a lavorare il più duramente possibile”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 24 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author