Bastianini
Bastianini in difficoltà: "Proviamo a cambiare ma non funziona". Enea cerca di resettarsi per poter tornare ad essere competitivo.

Bastianini è ancora in alto mare in balia delle difficoltà e dei risultati che tardano ad arrivare. 19° nelle pre-qualifiche, 19° su 21 piloti; un risultato che pesa come un macigno sulla testa del riminese. “Proviamo a cambiare, cambiare, cambiare ma non funziona”. Ecco le amare parole di Enea al termine delle prove.

Bastianini in alto mare

Mai oltre il 7° posto tra Sprint e Gare della Domenica; non è un primo anno così roseo quello di Enea Bastianini che fatica ancora ad adattarsi alla sua Ducati 2023. Oggi ha concluso le prove fermando il crono con il 19° tempo e una differenza di oltre 1 secondo dall’altro ducatista del team Pramac: Jorge Martin. Bastianini non è per niente soddisfatto e ha la necessità di dover mettere un punto a tutte queste incertezze che non gli permettono di dare il 100%. Ecco le sue parole al termine delle prove per il GP della Thailandia.

Ho faticato più di quel che pensavo, da stamani non avevo un bel feeling e ne pomeriggio peggio. Poi ho messo la media al posteriore ed è andata meglio, ho fatto tempi migliori. Con la soft non ha funzionato. Ho fatto due time attack ma nel secondo ho preso la bandiera gialla di Martin, altrimenti sarei stato più vicino ma non in Q2. Non posso dire di essere contento perché il feeling è sempre lo stessa, fatico in inserimento, la situazione inizia ad essere critica!”

Bastianini
Photo Credit: Bastianini Official Facebook Page

Proviamo a cambiare, cambiare, cambiare ma non funziona. Oggi una pezza ce l’abbiamo messa ma non riesco ad essere efficace, non vado nell’angolo in frenata, che era il mio punto forte. Il fatto che non ci sia più mi preoccupa. Spero di inventarmi qualcosa, devo fare un reset, mettermi in discussione ed imparare dagli altri a sfruttare i punti forti della moto. Devo essere io ad andargli incontro”.

Manuel Poggiali nuovo coach Ducati

Per il 2024 Enea potrebbe riavere Manuel Poggiali nel proprio team, proprio come quando era in Pramac:

“Mi sono sempre trovato molto bene, l’anno scorso abbiamo lavorato benissimo, in un team ufficiale ci deve essere. Magari due volte su tre non è rilevante ma una volta di fa vedere qualcosa di interessante. Sarebbe bello avere Manuel nel team”.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 31 Ottobre alle ore 21:00 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 Novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author