Gigi Dall'Igna
Dall'Igna dice la sua sul possibile approdo di Marc Marquez in Gresini, confermando le voci che girano insistentemente nel paddock

Intervistato da Sky, Gigi Dall’Igna non ha nascosto che Marc Marquez voglia fortemente la Ducati, nella fattispecie quella di Gresini. L’ingegnere si è detto gratificato della cosa, non nascondendo che potrebbero rompersi degli equilibri all’interno del mondo Ducati.

Le parole di Dall’Igna su Marquez

Terminato il gran premio del Giappone, che ha visto Jorge Martin conquistare la vittoria davanti a Francesco Bagnaia, Gigi Dall’Igna si è concesso ai microfoni di Sky e la domanda sul possibile approdo di Marc Marquez in Ducati Gresini non è mancata.

La risposta ha un po’ spiazzato, in quanto Dall’Igna non ha nascosto il forte interesse di Marc Marquez alla Desmosedici, confermando definitivamente le voci insistenti che lo vedrebbero al fianco del fratello nella prossima stagione.

“Marc è stato uno dei piloti più forti della storia, quindi che lui voglia fortemente salire su una Ducati non può far che piacere. Questo è il commento più importante che posso fare. Ha deciso di lasciare una Honda per salire su una Ducati non ufficiale, a maggior ragione sottolinea il fatto che vuole la nostra moto e non può che far piacere”.

Oscar Haro Honda Marquez
Photo Credit: MotoGP.com

Con un Bagnaia che si sta giocando il titolo contro Jorge Martin e un Bezzecchi in grande crescita (senza dimenticare Bastianini momentaneamente ai box), con l’arrivo di Marc Marquez in Gresini il plotone di piloti Ducati diventerebbe difficile da gestire. Questa è forse l’unica grande preoccupazione di Dall’Igna.

“L’arrivo è tutto da definire e da valutare, perché non c’è ancora l’ufficialità. Io ho solo commentato le dichiarazioni che Marc ha fatto sulla nostra moto. Noi quest’anno siamo ancora concentrati sul campionato, che ha tantissime cose da dire. Poi sicuramente Marc è un pilota ingombrante per tanti motivi e c’è la preoccupazione che possa rompere qualche equilibrio. Questo eventualmente farà parte del gioco e starà a noi gestirlo”.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 26 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP d’India al Buddh International Circuit. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 3 ottobre per l’analisi del GP del Giappone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author