La Gara del GP d’Indonesia è terminata con la vittoria di Francesco Bagnaia davanti all’Aprilia di Maverick Vinales e alla Yamaha Fabio Quartararo in terza posizione. Pecco si riprende la prima posizione in classifica con 18 punti di vantaggio sullo spagnolo Jorge Martin dopo la clamorosa caduta dello spagnolo. Si sono nuovamente ribaltati i ruoli in un momento in cui Jorge sembrava imbattibile. Ecco le parole dei primi tre classificati.
1° classificato gara GP Indonesia: Francesco Bagnaia
“Credo che ci meritassimo una gara come questa. Partire tredicesimo e dare il massimo da subito. Quando ho visto andare via Martin sapevo di dover controllare le gomme. C’era bisogno dopo Barcellona di un risultato così. Io ho ringraziato la mia squadra, gli elettronici soprattutto, l’ultimo step di elettronica mi ha permesso di spingere quanto avrei voluto, la moto era aggressiva. Tutto è servito, è servita la gara di ieri. Il sorpasso su Vinales fantastico. Sono orgoglioso. Cerco sempre molto di circondarmi di persone che mi fanno bene, sono fortunato perchè ne ho tante. Tutto mi ha fatto bene, sfogarmi dopo la sprint, parlare con la squadra, la mia famiglia, Vale, Carlo, Domizia, mia sorella. Domizia mi cazzia quando non dò il massimo tutto mi è servito. Le parole aiutano per chi ha bisogno di vicinanza mentale come me. Svagarsi e parlare d’altro. Prima dia andare a letto l’ultima cosa che ho pensato è che mi servisse un risultato come questo.
2° classificato gara GP Indonesia: Maverick Vinales
“Stavo andando benissimo, controllavo le gomme, ma Pecco era più veloce. Se spingo spingo spingo il posteriore parte. Sono fiero del mio lavoro e del mio team. Gli ultimi giri sono stati un casino, avevo Fabio vicino e dovevo stare attento sennò cucinavo la gomma. Stavo salvando la gomma, era l’obiettivo. Martin aveva un altro passo, non potevo andare con lui, avrei finito sesto o settimo. Felice di aver preso questa decisione che mi ha messo sul podio. Vado tranquillo in Australia, dobbiamo dare il massimo come oggi. Ne avevo di più soprattutto all’inizio ma è stato così, devi gestire al massimo con queste condizioni“.
3° classificato gara GP Indonesia: Fabio Quartararo
“Io sono frustrato. Conosco la mia velocità, ho recuperato moltissimo ma non riuscivo a superare. Tornare sul podio è stato fantastico. I tempi erano buoni, potevo andare più veloce ma facevo fatica a sorpassare. Sono felice, ho finito vicino a Pecco e facciamo podio quando possiamo, sono felice. Vinales a sinistra faceva fatica, uscivo più veloce di lui ma era difficile provare qualcosa. Ci manca potenza per fare un sorpasso. l’unico che ho fatto è stato ad Aleix che aveva la gomma distrutta. Qui abbiamo una carcassa diversa, più soft, l’anno scorso ancora di più. Questo per me è stato il key point del weekend ma nel giro di warm up facevo fatica a scaldare la gomma destra, ma sono contento di aver trovato piccoli punti per fare podio. Oggi ho visto come guidavo e sono felice, contento di essere arrivato in questa posizione“.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.