Alla fine a prevalere sono stati vento e pioggia che hanno portato la direzione gara ad annullare la Gara Sprint del GP d’Australia a Phillip Island della MotoGP. Decisione diventata pressoché scontata dopo che la gara Moto2 è stata interrotta anticipatamente per l’aggravarsi delle condizioni meteorologiche.
Pioggia e vento rendono impossibile il regolare svolgimento della Gara Sprint del GP d’Australia
Questa situazione meteorologica era prevista già nel corso della settimana con la Direzione Gara che aveva deciso di anticipare la gara della MotoGP al sabato e spostare la Sprint alla domenica. Un’altra modifica era stata fatta nella giornata di sabato col format delle gare di tutte le categorie anticipato di un’ora e il ritorno dei warm up per Moto2 e Moto3. Le due classi minori sono riuscite a correre le gare e se per quella leggera si è arrivati fino alla fine, non si può dire la stessa cosa per quella di mezzo.
In Moto2 la gara è stata interrotta con la bandiera rossa nel corso del decimo giro e non è più ripartita con punteggio dimezzato in quanto non si è arrivati nemmeno a metà gara. La situazione per la MotoGP era già segnata e ancor prima dell’orario di partenza stabilito, ovvero le 13:00 locali (le 4:00 italiane), si è deciso di annullare la Gara Sprint del GP d’Australia sia per le condizioni avverse, ma soprattutto per tutelare la salute dei piloti.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
Ascolta Paddock GP: Motomondiale
Non perdete la puntata che è andata in onda martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.