bagnaia gara sprint gp india podio secondo posto
Le parole di Bagnaia dopo l'annullamento della Gara Sprint del GP d'Australia della MotoGP: "Situazione critica nel warm up"

Dopo l’annullamento della Gara Sprint al GP d’Australia e un secondo posto nella gara lunga di sabato, Pecco Bagnaia dice la sua sulla decisione presa date le limitanti condizioni metereologiche: “Avremmo lottato per vincere ma la situazione nel warm up era critica. Il pilota può però guardare al lato positivo, partendo per la Thailandia primo nel mondiale con 27 punti di vantaggio su Martin.

Bagnaia: “Settaggio sbagliato sul dietro nel warm up”

“Sono sempre possibilità per guadagnare punti, durante il warm up mi sono aspettato che non funzionasse qualcosa. Avremmo lottato per vincere ma la situazione nel warm up era critica. Hanno finito la gara in 18 in Moto2 quindi era veramente difficile. C’è stato un settaggio sbagliato sul dietro ed era un limite che avevamo risolto nel box, visto il Giappone. Sarebbe stato interessante perchè mi sentivo bene. Questo weekend ce la siamo cercata, era importante mettersi a posto con la gomma. Domenica prossima dobbiamo essere subito davanti. Alla fine è andata bene ma bisogna essere subito davanti”.

“Pista che non vedevo l’ora di affrontare questa assieme al Giappone, sono piste calde dove non sono un mai andato troppo bene, l’anno scorso qui terzo a fatica. Vado via da qui con due secondi posti e una vittoria, andiamo in Thailandia e in Malesia, l’anno scorso avevo il passo tra i migliori in Thailandia (arrivato terzo nel 2022 ndr).

gara gp Australia motogp bagnaia 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Parlando della gara di ieri in Australia: “Uscendo dalla sei ho visto un’esitazione di Diggia al cambio marcia e ho approfittato per buttarmi alla 8, è stato un sorpasso di inerzia, tosta. Invece il sorpasso alla 4 vi consiglio di guardarlo dall’elicottero, sono passato in uno spazio che non c’era, avrei passato anche Zarco lì, ma ho pensato fosse meglio di no”. – Bagnaia

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE â€“ CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Non perdete la puntata che è andata in onda martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author