gp indonesia Martin sprint
Martin vince la gara Sprint del GP dell'Indonesia davanti a Marini e Bezzecchi: ecco le sue impressioni dopo la gara del sabato.

Jorge Martin non si ferma neanche qui e vince anche la gara Sprint MotoGP del GP dell’Indonesia. Quarta vittoria consecutiva per lo spagnolo in una gara Sprint, la 6^ in totale nelle ultime 7 gare tra Sprint e gare. Il #89 comanda ora la classifica del mondiale con 7 punti di vantaggio su Bagnaia, il quale ha concluso solamente 8°.

Le dichiarazioni di Martin dopo la vittoria nella gara Sprint MotoGP del GP dell’Indonesia

Nonostante sia scattato dalla 6^ casella, Martin è riuscito a fare dei bei sorpassi e involarsi verso l’ennesima vittoria. Lo spagnolo ha sfruttato la giornata non positivissima di Bagnaia, portandosi ora in testa alla classifica. Ecco le sue dichiarazioni dopo la Sprint del GP dell’Indonesia:

“Ho gestito, perché la soft si degradava tanto e la linea per sorpassare è davvero stretto. Speriamo di giocarcela anche domani, Marini stava venendo su davvero forte. Oggi in qualifica ho fatto un errore da rookie, andando sullo sporco e ho perso la gomma buona per il davanti. Ho dovuto usare la dura, ma partire sesto non era male. Alla fine ho fatto molti sorpassi, mi sono divertito. Domani sarà molto lunga e difficile. Finalmente sono leader, sono felice. E’ un sogno, ma la mentalità rimane la stessa. Ho lottato molto, ho rischiato e la pressione non è su di me perché non sono nel team factory. Spero di incrementare il vantaggio ora.” – Jorge Martin

GP Indonesia Martin
Photo Credit: MotoGP.com

LEGGI: “Il programma completo del GP dell’Indonesia”

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author