Jorge Martin vince anche la Sprint della Thailandia, sua 7^ affermazione nelle gare corte della stagione. Lo spagnolo, scattato dalla pole, non ha mai mollato la prima posizione; non lasciando spazio agli incalzanti Binder e Marini. Con questo risultato, Martinator riduce a 18 i punti di svantaggio rispetto a Bagnaia, il quale ha concluso solamente 7°.
Le dichiarazioni di Martin dopo la vittoria nella gara Sprint del GP della Thailandia
Il pilota del team Pramac è riuscito ancora una volta a mettere in pista la sua grande fiducia in sella alla GP23, lasciando solo le briciole ai suoi diretti avversari. Questo si è tramutato in 9 punti guadagnati al campione del mondo: l’obiettivo ora è bissare il risultato anche domani in gara. Ecco le sue dichiarazioni:
“Oggi è stata una bella giornata, sia per la pole che per la vittoria. Ho fatto fatica a metà gara con il grip dietro, ma me lo aspettavo. In staccata di curva 1 ho rischiato, perché non ero partito benissimo. Sono stato aggressivo perché volevo fare la differenza nei primi giri. La Sprint la usi per capire la domenica, ho risparmiato un pelino ma sono arrivato comunque al limite. Sul dritto inizia a spinnare con queste carcasse più dure. Vediamo domani, ma correre con la media sarà difficile. Sulla moto tocco sempre pochissimo, ho trovato feeling. Domani sarà una bella lotta, arriveranno tanti altri piloti a lottare.” – Jorge Martin
LEGGI: “Il programma completo del GP della Thailandia”
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 31 ottobre alle ore 21:00 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 novembre per l’analisi del GP della Malesia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.