Marquez Honda
Gli ultimi istanti di Marquez in Honda prima del passaggio nel team Gresini Ducati. Una relazione di 11 anni che terminerà bene.

Solo 6 GP distanziano uno dei divorzi più iconici nella storia della MotoGP, quello tra Marc Marquez e Honda. Una storia d’amore durata ben 11 anni, ricca di emozioni e di tante vittorie; ma come spesso capita anche tra noi comuni mortali (perché diciamocelo, Marc di normale ha solo le fattezze fisiche) i rapporti possono anche terminare.

Nel mirino sempre lo stesso obbiettivo

Dal 2024 niente più binomio Marquez-Honda. Ci eravamo ormai abituati a parlare di entrambi come se fossero un’unica entità quando invece non è mai stato così. Il fatto che i due abbiano lavorato per 11 anni insieme non significa che le cose non possano deteriorarsi; il 2023 ce lo ha fatto capire molto bene. Quest’anno così complesso ha portato il campione di Cervera a realizzare che le circostanze non sarebbero cambiate così presto e soprattutto così facilmente. Marc d’altro canto è consapevole che non può permettersi di perdere altro tempo; se vuole vincere, deve farlo nel breve tempo.

Marquez Honda
Photo Credit: MotoGP.com

6 Gran Premi, 6 occasioni per salutare la compagna di una vita che gli ha permesso di salire sul tetto del mondo per ben 6 volte nella classe MotoGP. Dato la lunga storia passata insieme non sarebbe da Marc limitarsi a tagliare il traguardo. Sicuramente tenterà di regalare alla casa alata qualche altra vittoria.

“Il nostro obbiettivo per questa gara è esattamente lo stesso di tutto quest’anno: fare il massimo per concludere il 2023 nel miglior modo possibile come squadra. L’Indonesia è sempre un paese incredibile da visitare, si sente davvero la passione dei tifosi e mi piace venire qui ogni volta di più. Sfortunatamente l’anno scorso avevo avuto un incidente nel warm-up e quindi non avevo potuto correre ma ho girato qui nei test e e durante le prove, quindi abbiamo un’idea di cosa aspettarci. Cercheremo di dare spettacolo e di divertirci questo fine settimana”.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author