jorge lorenzo stipendi
Jorge Lorenzo parla di Marquez, che approderà al team Gresini nel 2024: "Non escludo che possa vincere il mondiale".

Jorge Lorenzo, il cinque volte campione del mondo ora commentatore su DAZN Spagna, dice la sua su Marc Marquez, futuro pilota del Team Gresini. “Per me Marc Marquez è ancora il migliore“. Non esclude infatti che il pilota, con una moto a livello delle altre Ducati, possa addirittura vincere per il mondiale.

Jorge Lorenzo: “Marc ha un secondo in più di suo fratello”

Jorge Lorenzo ci ha sempre abituati alle espressioni forti. Questa volta le sue sono parole di elogio verso Marc Marquez, il pilota che ancora una volta sta facendo parlare di sè quasi di più di coloro che si stanno giocando il mondiale 2023 in pista. Sembra che Lorenzo sapesse già quale fosse il destino del connazionale. Da mesi infatti ribadiva la sua convinzione che nel 2024 Marc Marquez sarebbe salito su una Ducati. Il campione di Cervera non avrà una moto ufficiale, ma una delle due del team Gresini, guiderà comunque una Ducati, che è la moto più competitiva in griglia. Basta vedere come stanno andando le cose quest’anno, soprattutto fuori dal team ufficiale.

Marc Marquez GP Catalogna

Lorenzo ha le idee chiare: Per me Marc Marquez è ancora il migliore, fisicamente e mentalmentenon escludo che possa vincere il campionato del mondo”. Lo ritiene addirittura più forte del fratello Alex, che sarà il suo compagno di squadra e colui che conosce già la moto che si troveranno tra le mani. Marc ha tra qualche decimo e un secondo in più di suo fratello Álex, credo che questo si rifletterà immediatamente, non appena salirà sulla Ducati. Abbiamo visto quello che Alex è stato in grado di fare, è un ottimo pilota, ma forse non ha l’aggressività o il talento naturale di suo fratello, questo è quello che è stato dimostrato in passato”.

Qualche dubbio ancora resta e ovviamente affinché Marc Marquez possa avere reali possibilità di vincere il titolo ha bisogno di una moto competitiva quanto le ufficiali: “Vedremo se si adatterà rapidamente o se avrà bisogno di un periodo di adattamento più lungo, ma se si adatterà rapidamente e avrà una Ducati simile a quella di Bastianini e Bagnaia allora potrà veramente puntare al nono titolo mondiale”Jorge Lorenzo.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Non perdete la puntata che è andata in onda martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author