Rins operazione
Nuova operazione per Rins: niente Thailandia. Lo spagnolo è tornato a Madrid per risolvere un dolore risalente alla frattura di Misano.

Nuova operazione per Alex Rins che salterà così il Gran Premio del Buriram, in Thailandia, programmato per il 28 Ottobre. L’operazione però potrebbe aver risolto un problema che il pilota spagnolo si stava portando dietro da tempo, risalente addirittura dalla frattura ottenuta a Misano.

Via i fastidi prima dell’addio alla Honda

Assenza giustificata per Alex Rins che questo weekend non prenderà parte al Gran Premio della Thailandia. Lo spagnolo è infatti andato sotto i ferri a causa di un problema alla gamba destra, infortunatasi in occasione del gran premio del Mugello. La notizia è arrivata direttamente dall’attuale pilota LCR e futuro pilota Yamaha tramite i suoi account social che, una volta rientrato a Madrid prima del gran premio australiano, è stato ricoverato presso l’ospedale Ruber Internacional dal quale ha scritto:

“Felice dopo l’appuntamento di oggi dal dottore. L’infortunio sta avendo un’evoluzione positiva. Abbiamo individuato la causa del dolore e mi sottoporrò ad un piccolo intervento chirurgico per alleviarlo. Non saremo al GP di Thailandia, ma continuiamo a lavorare per una piena ripresa“.

Rins operazione
Photo Credit: Alex Rins Official Facebook Page

Evidentemente i dolori accusati nella giornata di prove libere a Phillip Island erano troppo forti da sopportare e proprio per questo che il numero 42 ha deciso di tornare in Spagna, rinunciando così a disputare il GP. Probabilmente Alex farà rientro in occasione del weekend malesiano del 12 Novembre. Al momento per Honda non ci sono sostituti da poter schierare in pista: Lecuona sarà impegnato nell’ultimo round di Jerez della SBK, mentre il tester Bradl sarà occupato con i test anch’essi previsti a Jerez. Improbabile la presenza di Takuma Takahashi vista la performance ottenuta a Misano, in cui il pilota non ebbe l’ok per correre a causa del tempo sul giro troppo alto.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 31 Ottobre alle ore 21:00 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 Novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author