Rivola
Rivola categorico sui contratti di Oliveira e Viñales: "non rompeteci le scatole". La Honda dove pescherà il secondo pilota?

Massimo Rivola, AD Aprilia, sbotta sulle presunte avances fatte da Honda ai piloti Miguel Oliveira e Maverick Viñales. Ecco le parole del numero 1 di Aprilia sulle voci che si stanno susseguendo nel paddock proprio in questi giorni.

“Non rompeteci le scatole”

La mossa fatta da Marc Marquez ha decisamente dato una smossa a tutto il motomercato; nel 2024 Gresini avrà nel paddock la coppia Marquez mentre per quanto riguarda la Honda ci sono ancora molti dubbi su chi occuperà la sella lasciata vuota. Di Giannantonio, Oliveira, Viñales? Chi siederà di fianco a Mir? A tal proposito l’amministratore delegato Aprilia ha immediatamente smentito le recenti voci di corridoio che vedrebbero uno dei due piloti di Noale, prendere il posto del numero 93 nonostante il vincolo contrattuale che li lega.

“Mentre ero in viaggio per l’Indonesia ho letto qualche notizia ma è capitato anche mentre stavo andando in Giappone. Penso che Honda non sappia dove andare a pescare, ci sta che si stia muovendo. L’affare Marquez sta facendo passare un brutto messaggio. Per quanto riguarda Aprilia, il messaggio è che abbiamo dei contratti firmati e devono essere blindati perciò non rompeteci le scatole! Vorrei sapere come si sono accordati lui e Honda. Io li volevo i quattro piloti che ho e li ho messi sono contratto anche per il 2024. Per quanto mi riguarda non si muoveranno, nessuno di loro mi ha detto niente e io voglio tenerli tutti. Anche noi avevamo preeso un pilota a metà stagione (Viñales, ndr) ma in quel caso era libero”.

Rivola
Photo Credit: Aprilia Official Facebook Page

Probabilmente Honda dovrà ripiegare su un Lecuona o pescare qualche altro pilota da altri campionati; ormai la maggior parte dei piloti sono blindati e c’è poco altro da fare. Come su muoverà la casa alata?

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author