MotoGP 2024
Gran premio di Indonesia ricco di ritorni: ok dei medici per Bastianini, Rins, Marini e Alex Marquez che torneranno a Mandalika

Dopo l’ok dei medici, tornano in griglia MotoGP per l’appuntamento di Mandalika Bastianini, Rins, Alex Marquez e Marini. Il pilota LCR Honda aveva provato a salire già a bordo della RC213V a Motegi, non riuscendo però a completare il weekend, fermandosi alle prove libere.

Bastianini, Rin, Marquez e Marini dichiarati “fit”

E’ stata una stagione costellata di infortuni, più o meno gravi, con molti piloti costretti a saltare una o più gare. Tra i più sfortunati Enea Bastianini che ha subito un doppio infortunio in questa stagione. Il pilota ufficiale Ducati manca dalla griglia dal gran premio di Catalogna e tornerà a Mandalika per provare a trarre il massimo dall’ultima parte di stagione. Anche Luca Marini, fratturatosi la clavicola durante il GP d’India, sarà al via del GP di Indonesia per il team Mooney VR46.

Bastianini Rins Marini Marquez
photo credits: motogp.com

Ducati recupera anche un terzo pilota, Alex Marquez, reduce da una triplice frattura al costato, procurata durante le qualifiche al Buddh International Circuit. Ok dei medici anche per Alex Rins, assente dal gran premio di Italia in cui si è fratturato tibia e perone. Lo spagnolo aveva provato a rientrare in Giappone, dovendo però poi rinunciare per via del troppo dolore.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author