Era una notizia ormai certa, ma si aspettava l’ufficialità: Andrea Iannone tornerà a correre in SBK dopo la squalifica per doping e lo farà a bordo di una Ducati Panigale V4R del team Go Eleven. Grande ritorno per l’ex pilota MotoGP che troverà nel paddock delle derivate di serie un palco per riscattarsi da questi anni difficili lontano dalle corse.
Iannone in SBK con Go Eleven
E’ finito il calvario per Andrea Iannone. Il pilota di Vasto finirà di scontare la squalifica di quattro anni a dicembre di questo anno dopo essere risultato positivo al drostanolone dopo il GP di Malesia, allora pilota Aprilia MotoGP. Da allora Iannone ha continuato ad allenarsi in moto, tenendosi pronto per un eventuale ritorno. Un ritorno che si compirà nel 2024 con la Ducati Panigale V4R del team Go Eleven.
Il pilota di Vasto era stato avvistato nel paddock della Superbike a Imola, il che faceva presagire a un suo ritorno con la moto di Borgo Panigale.
Looking on in interest @andreaiannone29 👀#WorldSBK | #ITAWorldSBK 🇮🇹 pic.twitter.com/TwzBI0T6oz
— WorldSBK (@WorldSBK) July 15, 2023
Queste le parole di Andrea Iannone dopo l’annuncio:
“Aspetto questo momento da tempo e finalmente torno in pista, dove ho trascorso la mia vita. Ringrazio Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Claudio Domenicali, Marco Zambenedetti e tutto il team Go Eleven per la fiducia, con il loro supporto ho ritrovato l’entusiasmo che avevo da bambino. Un ringraziamento speciale anche alla famiglia SBK per l’opportunità. Sono carico.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari