Arriva l’ufficialità di dove si correrà la tappa inaugurale del mondiale SBK nel 2024: confermata la pista di Phillip Island che vedrà debuttare diversi piloti su moto diverse, come Toprak su BMW e Jonathan Rea in Yamaha.
Mondiale SBK 2024: Phillip Island aprirà il campionato
Come di consueto arriva l’ufficialità riguardo a dove si correrà il primo gran premio del 2024 in SBK. Lo spettacolare circuito di Phillip Island (che vedrà la MotoGP impegnata in questo weekend) sarà teatro della prima sfida del prossimo campionato che vedrà cambiamenti al regolamento oltre che di casacche.
Vedremo debuttare Nicolò Bulega sulla Panigale V4R ufficiale e Andrea Iannone con il team Go Eleven, così come ci toglieremo la curiosità di vedere l’adattamento di Toprak Razgatlioglu con la BMW. Anche Jonathan Rea dopo anni di Kawasaki si ritroverà in sella alla moto ereditata dal turco, al fianco di Andrea Locatelli.
Oltre al mondiale Supersport, a contorno della classe regina ci sarà anche l’ASBK, il campionato nazionale australiano riservato alle derivate di serie. Peter Doyle della federazione australiana ha confermato il prestigio per i piloti australiani di correre davanti al pubblico del mondiale SBK.
“Non vediamo l’ora di presentare nuovamente i piloti più veloci dell’ASBK. È un’opportunità unica per loro di lottare per la vittoria davanti agli occhi del Campionato Mondiale Superbike. Proprio come hanno fatto in passato australiani come Troy Corser, Troy Bayliss, Chris Vermeulen, Karl Muggeridge e Andrew Pitt prima di vincere i titoli del campionato mondiale Superbike e Supersport”.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Non perdete la puntata che andrà in onda stasera martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.