LMDh Aston Martin Valkyrie
Tutti i team produttori di prototipi di classe LMDh hanno mostrato una grande disponibilità rispetto all’Aston Martin Valkyrie.

Le case produttrici dei prototipi di classe LMDh hanno espresso un parere positivo sull’ufficialità del progetto Aston Martin Valkyrie. Ciò che ha colpito nel segno è la scelta del costruttore britannico di schierare la vettura aderente al regolamento LMH anche nel WeaterTech.

I team LMDh a favore dell’Aston Martin Valkyrie

Mercoledì scorso è arrivato l’annuncio della partecipazione al WEC e al WeaterTech della Valkyrie a partire dal 2025. Fatto che ha suscitato il plauso dei costruttori dei prototipi di classe LMDh, ossia Acura (cioè Honda), Cadillac (quindi GM), BMW e Porsche. Questo perché Aston Martin sarà la prima casa automobilistica a portare una vettura LMH nel campionato americano organizzato dall’IMSA. Quindi la compagine inglese farà quello che ha fatto Porsche nel WEC 2023, schierando la 963 LMDh.

LMDh Aston Martin Valkyrie
Photo Credit: Aston Martin Media Center

Tutto questo va dunque nella direzione degli obiettivi dei regolamenti LMDh e LMH, ovverosia verso una convergenza a livello mondiale. L’intento di FIA, ACO e IMSA è sempre stato tale: rendere i campionati di resistenza più appetibili per le case automobilistiche. Soprattutto passando attraverso progetti tecnici più chiari e uniformi. Oltre a questo aspetto però vedere sempre più marchi nel motorsport di durata sta suscitando un sempre maggior interesse tra i fan e la stampa. Un fenomeno che sta portando ad una nuova età dell’oro.

“Ho avuto la fortuna all’inizio della mia carriera di essere nella categoria GTP (Grand Touring Prototype, ndr). Ora c’è entusiasmo per l’arrivo di altri team: il solo osservare le cose attraverso la stampa fa trasparire un grande interesse. Si vogliono vedere le nuove auto all’opera, (cioè, ndr) battagliare in pista. E le gare sono fantastiche. Le vetture si stanno dimostrando resistenti e molto competitive tra loro. Quindi è un qualcosa di molto emozionante. Siamo in un periodo di massimo splendore in questo momento. È semplicemente un momento divertente per competere di nuovo nel motorsport di durata”. Mark Stielow, direttore tecnico GM motorsport

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author