Il team Iron Lynx in simbiosi con Lamborghini ha terminato un’intensa tre giorni di test della SC63 ad Almeria, nel sud della Spagna. Procede quindi a gonfie vele il percorso di avvicinamento al debutto del prototipo di Sant’Agata Bolognese.
Lamborghini SC63, prove in Spagna prima delle prossime tappe
Il bolide del marchio italiano, come detto, ha affrontato una tre giorni di test sul Circuito di Almeria, in Andalusia. Esperienza molto importante anche dal punto di vista climatico, dato il gran caldo nonostante ci troviamo ormai in autunno inoltrato. L’obiettivo principale del team Iron Lynx assieme ai tecnici Lamborghini- similmente a quanto fatto dalla Ferrari con AF Corse – è stato quello di concentrarsi sui long run. Difatti il punto debole dei nuovi concorrenti nelle corse endurance è il mantenimento della prestazione sulla distanza di gara.
Oltre a questo però probabilmente si è testata la durevolezza dei componenti, messi a dura prova negli appuntamenti del WEC ma anche del WeaterTech (Lamborghini infatti parteciperà anche al campionato americano con la sua nuova LMDh, ndr). Infatti occorre mettere a punto e far lavorare bene tra loro i vari elementi della vettura in vista dell’omologazione ufficiale al regolamento LMDh, che si farà negli USA dopo altri test su suolo europeo. Nel frattempo vi lasciamo alle parole di Romain Grosjean, che in Spagna ha provato la SC63 per la prima volta.
“Sono stati tre giorni davvero intensi, ma sono molto felice di aver potuto iniziare a lavorare in pista con il team e la vettura. L’auto si è dimostrata eccellente fin dai primi giri e non vedo l’ora di accumulare altri chilometri con i prossimi test”. Romain Grosjean
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago