Rimangono solamente due gare al termine della stagione 2023 di F1 e la lotta per il secondo posto nella classifica costruttori è apertissima. Mercedes e Ferrari sono infatti divisi da soli 20 punti dopo il passo falso di tutte e due le scuderie in Brasile. Leclerc ha voluto dire la sua su questa sfida che terrà accesa la competizione in queste due ultime gare.
Leclerc e la sua disamina sulla sfida Mercedes-Ferrari
Il campionato di F1 2023 sta per arrivare al termine. Con l’assegnazione del titolo piloti a Max Verstappen e quello costruttori alla Red Bull, le ultime due gare saranno cruciali per le sfide nelle retrovie. La lotta più importante ed interessante tra tutte è sicuramente quella tra Mercedes e Ferrari per il secondo posto nel campionato costruttori. L’ultimo GP del Brasile ha messo in difficoltà sia le frecce d’argento che il Cavallino. La scuderia di Brackley ha dovuto ritirare Russell per noie tecniche con Hamilton che ha tagliato il traguardo solo ottavo. La Ferrari invece ha visto Leclerc non iniziare la gara dopo la sfortuna nel giro di formazione e non è stata competitiva con Carlos Sainz. La distanza tra i due team è di soli 20 punti e si prospettano due gare davvero emozionanti.
Charles Leclerc, come riportato da RacingNews365 ha fatto una disamina su cosa aspettarci dalla sfida Mercedes- Ferrari nelle ultime due gare.
“Il ritmo di gara è ciò che ci manca di più, ma certamente ci mancano anche 20 punti dalla Mercedes. Nel breve periodo ci dobbiamo concentrare su questo. Da Zandvoort abbiamo fatto grandi passi avanti nella comprensione della nostra vettura, nei concetti che abbiamo e nelle direzioni che abbiamo preso. la prima parte di stagione è stata in gran parte dedicata alla sperimentazione di quali fossero le migliori direzioni da prendere per il futuro. Abbiamo impostato un po’ di cose e abbiamo capito quale è la direzione in cui spingere.
Questo mi dà la fiducia che potremo colmare il divario in futuro. La Ferrari vuole tornare al top. Ci sono tanti altri punti da recuperare per essere la prima squadra, soprattutto contro una Red Bull che in questo momento è fortissima. Questo è l’obiettivo a medio e lungo termine, ecco perché stiamo facendo tutti gli sforzi per tornare al livello di prestazioni che abbiamo visto all’inizio dello scorso anno dove lottavamo per vittorie e per il campionato”. – Charles Leclerc
LEGGI: F1 | GP Las Vegas, Verstappen lo denigra: “Serve solo per lo spettacolo”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina