Con l’arrivo del 2024 rivediamo il calendario degli appuntamenti del CIV pubblicato dalla FMI che vedrà le consuete 12 gare ripartite in sei doppi round. Confermato, dopo il grande successo dell’edizione 2023, quello che è ormai l’evento di punta atteso da pubblico, addetti ai lavori, piloti e team: la Racing Night.
CIV calendario 2024, si inizia ad inizio aprile a Misano e si conclude a fine settembre ad Imola
Anche nella stagione 2024 del CIV ci saranno sei appuntamenti nel corso della stagione, ma sedi ed appuntamenti saranno collocati in maniera differente. Il primo appuntamento della prossima stagione sarà sempre al Misano World Circuit nel weekend del 6-7 aprile. Il 25-26 maggio ci sarà la prima delle grandi modifiche perché si correrà subito l’appuntamento dell’Autodromo Vallelunga, mentre il 22-23 giugno l’altra modifica del calendario ovvero quella del Mugello Circuit che cambia ancora una volta il periodo di svolgimento.
Il 3-4-agosto toccherà nuovamente a Misano per il round notturno del CIV. Dopo quattro settimane si tornerà al Mugello il 31 agosto e 1 settembre per poi concludere il 28-29 dello stesso mese ad Imola, confermato e che rimane presente come ultimo appuntamento della stagione dopo tante voci di un possibile abbandono al mondo delle due ruote. Assente, ma ci si aspettava il suo ingresso, l’appuntamento all’Autodromo di Cremona, il quale non sarà presente nel calendario del CIV, ma nel 2024 farà il suo debutto in quello del WorldSBK nel weekend del 20-22 settembre.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.