La McLaren ha superato l’Aston Martin al quarto posto della classifica costruttori. In Brasile però, il team di Lawrence Stroll sembra aver ritrovato il passo di inizio stagione e che si è perso con l’avanzare delle gare. Il TP della McLaren Andrea Stella ha quindi voluto mettere in guardia il suo team ricordando che l’Aston è a soli 19 punti di distanza ed è in netto miglioramento.
Andrea Stella mette in guardia sul pericolo Aston Martin
Il TP della McLaren Andrea Stella ha avvertito il suo team di essere cauto per quanto riguarda la rinascita dell’Aston Martin. Le due scuderie hanno avuto una stagione completamente agli antipodi. Se ad inizio stagione il team di Alonso sembra la seconda forza in griglia e la McLaren faceva fatica, da Silverstone in poi si sono ribaltati i ruoli. Ora tra le due squadre ci sono solo 19 punti che le separano con ancora due gare alla fine della stagione. Andrea Stella ha quindi voluto mettere in guardia i suoi ai microfoni di Racingnews365.
“Da parte nostra, dobbiamo riconoscere che l’Aston sembra essere tornata al punto in cui aveva iniziato la stagione. Dobbiamo quindi essere molto cauti perché possano ottenere molti punti nelle ultime gare. Al momento la differenza è in termini di tempo sul giro con gomme usate. Come abbiamo visto, con le nuove gomme possiamo lottare per la pole position, ma non appena le gomme si degradano, sembrerebbe che Max e Red Bull abbiano semplicemente un degrado minore.
È qui che pensiamo che si faccia la differenza e non possiamo fare molto con questa vettura. È migliorata dopo l’aggiornamento di Singapore, in termini di gestione degli pneumatici, ma non è sufficiente per competere, soprattutto quando il degrado è elevato come in Brasile”. – Andrea Stella
LEGGI: F1 | Livrea Ferrari per il GP di Las Vegas
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina