Christian Horner ammette che la Red Bull RB20 (qui le prime indiscrezioni su come sarà) non sarà mai in grado di ripetersi nei record e successi come abbiamo visto in questa stagione. La squadra campione del mondo ha vinto entrambi i campionati trionfando in 21 su 22 gare totali.
Christian Horner prevede una Red Bull RB20 meno competitiva
La Red Bull ha spazzato via la concorrenza nelle ultime due stagioni creando un nuovo ciclo vincente e ha più che raddoppiato i punti dalla Mercedes nel campionato costruttori. Le Frecce d’Argento sono tra le squadre che mirano a colmare il divario durante la bassa stagione con Horner che accetta che difficilmente potranno godere di nuovo di tale dominio. Ha detto: “Conosciamo i nostri avversari che questo [il loro dominio] li avrà motivati più che mai a rispondere duramente. Niente rimane fermo in questo sport; tutto si muove così velocemente. Come puoi vedere, non stavamo sviluppando la monoposto quest’anno e la concorrenza si è avvicinata”.
“Abbiamo visto i nostri rivali avvicinarsi in sedi diverse e sono sicuro che i concetti convergeranno, i regolamenti stabili saranno sempre a fisarmonica, quindi non penso che saremo mai in grado di ripetere la stagione che abbiamo avuto. Ma speriamo di poterlo fare. Prendiamo come spunto insegnamenti avuti dalla RB19 e li applicheremo alla RB20 e creando un’auto con cui possiamo difendere questi titoli”.
La Ferrari è stata l’unica squadra – oltre Red Bull – a vincere una gara quest’anno grazie a Carlos Sainz durante il GP di Singapore. Anche loro vogliono sfidare la Red Bull e puntano al primo campionato piloti dal 2007, mentre l’Aston Martin continua a investire cercando di unirsi alla festa.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.