La Mercedes è in piena lotta per il secondo posto nel mondiale piloti e si sta avvicinando una gara molto delicata come il GP di Las Vegas. Toto Wolff vuole una grande concentrazione da tutti i componenti del team e ha deciso di imporre una nuova regola, soprattutto in riferimento al passato di Lewis Hamilton.
Dopo la vicenda di Hamilton nel 2016, Wolff corre ai ripari a Las Vegas
Per la prima volta si correrà a Las Vegas. La città del Nevada è famosa per i suoi casinò e la vita notturna soprattutto nel quartiere Strip. Ed è proprio qui che è stato allestito il circuito cittadino che ospiterà le battaglie dei 20 piloti più forti del mondo. Las Vegas però può essere un motivo di distrazione tra casinò e club in ogni angolo della città. A due gare dalla fine Ferrari e mercedes si contendono il secondo posto nel campionato costruttori. Il TP delle frecce d’argento Toto Wolff ha quindi voluto imporre una restrizione che permette ai membri del suo staff di rimanere più concentrati durante un weekend così importante.
“Come ho detto, non sono mai stato a Las Vegas, ma faremo del nostro meglio per assicurarci che tutti nel team stiano lontani dai casinò. Io non gioco d’azzardo e mi assicurerò che nessun altro giochi d’azzardo!” – Toto Wolff ai microfoni di Motorsport.com
Una delle possibili ragioni che ha portato Toto Wolff a prendere questa decisione è l’inclinazione di Lewis Hamilton a giocare d’azzardo. Il sette volte campione del mondo è infatti stato avvistato più volte nei Casinò a Monte Carlo o in America. Il pilota britannico, nel 2016 è stato anche protagonista di un episodio di rissa in un casinò ad Auckland, Nuova Zelanda. Hamilton infatti era stato cacciato dopo aver replicato al buttafuori che gli imponeva di togliersi occhiali e cappello.
LEGGI: F1 | General Motors nuovo Costruttore: fornirà le power unit dal 2028
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina