Verstappen vince anche l’ultima gara di questa stagione 2023 di F1. Nella gara del GP di Abu Dhabi, Fernando Alonso ha concluso in settima posizione dopo una sfida finale con il sorprendente Tsunoda. Lo spagnolo ha poi parlato ai microfoni di Sky Sport.
Le dichiarazioni di Alonso dopo la gara del GP di Abu Dhabi
Il due volte campione del mondo Fernando Alonso ha concluso la sua stagione 2023 al quarto posto nel mondiale piloti. Il pilota dell’Aston Martin ha vissuto un super inizio stagionale diventando quasi l’unico rivale per Verstappen. Ma a metà 2023, quando la McLaren ha preso terreno, l’Aston Martin ha sbagliato gli sviluppi scivolando indietro nelle gerarchie. Alonso così ha vissuto un finale di stagione complicato che però ha reso meno amaro con la sua solita grinta in pista. Di seguito le parole di Fernando Alonso ai microfoni di Sky Sport.
“La gara è stata buona, abbiamo giusto fatto una lotta con Tsunoda, non c’è stato nulla di eccezionale. Alla fine però dobbiamo guardare e analizzare la prestazione generale di questa stagione. Abbiamo raggiunto il risultato migliore di sempre di questa squadra. Dodici mesi fa non avremmo mai pensato di andare così bene e di poter lottare per il podio per buona parte della stagione. Non ho nessun rimpianto”. – Fernando Alonso
LEGGI: F1 | Gara GP Abu Dhabi, Verstappen vince l’ultima della stagione
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina