gp abu dhabi norris
Dopo la gara del GP di Abu Dhabi, Lando Norris è stato intervistato per commentare la sua prestazione nell'ultimo appuntamento dell'anno.

La gara del GP di Abu Dhabi di Lando Norris si è conclusa al quinto posto. Il pilota McLaren ha terminato l’ultimo weekend della stagione a Yas Marina con la stessa posizione ottenuta alla fine delle qualifiche. Al termine della sua corsa, il pilota ha commentato la sua prestazione e quella del team, l’ultima della stagione 2023.

LEGGI: Verstappen vince ad Abu Dhabi: il racconto della gara

Gara GP Abu Dhabi, Norris si commenta: “Oggi non è andata come volevamo”

Con la bandiera a scacchi del Gran Premio di Abu Dhabi, si conclude la stagione di Formula 1 2023. Lando Norris ha chiuso la sua annata in ascesa, al sesto posto nella Classifica Piloti. Sono stati sette i podi nel corso dell’anno, con l’ultima prestazione a Yas Marina conclusa alla quinta piazza. Alla partenza della gara ha guadagnato diverse posizioni fino alla terza, poi nel corso del resto dei giri non è riuscito a mantenere il passo valido per stare davanti.

gp abu dhabi norris
Photo Credit: McLaren X

Dopo la corsa, la posizione finale è stata davanti al compagno Oscar Piastri, ma è sfumata l’occasione di stare davanti entrambe le Ferrari nella corsa al Titolo Piloti. Il britannico ha concluso con 205 punti, avanti a Sainz di 5 lunghezze e dietro a Leclerc di solo una. Dopo l’ultima sua prestazione, ai microfoni di Sky Sport F1 ha espresso la sua opinione sulla performance delle MCL60 sul circuito degli Emirati Arabi Uniti.

gp abu dhabi norris
Photo Credit: McLaren X

“Oggi non è andata come volevamo. Non avevamo il passo che volevamo, ci aspettavamo di essere più veloci. Abbiamo anche perso un po’ di tempo al pit stop, però alla fine abbiamo ottenuto quello che volevamo, cioè battere la Aston Martin. Oggi ci mancava qualche decimo di troppo per lottare con il podio, ma alla fine sono felice di come siano andate le cose. Sono fiero del mio team e del nostro lavoro”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author