gara gp las vegas vasseur
Dopo la gara del GP di Las Vegas, Frederic Vasseur ha commentato la corsa di Ferrari, conclusa con un podio ed un bottino positivo.

Dalla gara del GP di Las Vegas, Frederic Vasseur torna con un buon sorriso. La corsa Charles Leclerc si è conclusa al secondo posto dopo aver battagliato per tutta la durata con le due Red Bull. Bene anche Carlos Sainz finito sesto, che dopo aver commesso un errore alla partenza, ha scalato dall’ultima piazza. Il team principal del Cavallino ha poi commentato la prestazione della sua squadra.

LEGGI: Gara GP Las Vegas, Verstappen vince il duello con Leclerc

Gara GP Las Vegas, Frederic Vasseur commenta la prestazione della Rossa

Il Gran Premio di Las Vegas si è concluso per la Scuderia Ferrari con un bottino discreto. Grazie alla prestazione di alto livello dimostrata da Charles Leclerc, a Maranello si ritorna con un trofeo, quello della seconda posizione. Più dietro finisce la corsa in sesta posizione Carlos Sainz, che non ha avuto vita facile dopo aver dovuto risalire la china dalla ventesima posizione a seguito di un errore alla partenza. Il team principal Ferrari, Frederic Vasseur, ha spiegato le sensazioni al termine della corsa ai microfoni di Sky Sport F1, ai quali ha mostrato abbastanza piacere per la competitività dimostrata.

gara gp las vegas leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Charles ha fatto una gara eccezionale superando tre volte la Red Bull. È arrivato secondo, che non era il risultato che volevamo, ma il risultato è stato comunque buono. Anche per Sainz è andata bene, partendo dalla diciottesima posizione è arrivato sesto. Credo che a Singapore sia stata una gara migliore ma Red Bull non ci diede fastidio, oggi invece abbiamo lottato con noi”.

gara gp las vegas sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Probabilmente la Safety Car è stato il peggior scenario per noi perché Carlos era andato appena in temperatura con gli pneumatici. Quando sei al muretto è sempre un po’ diverso. L’evento e la gara sono stati comunque molto buoni, con tanti sorpassi. Una delle gare migliori della stagione. Non siamo stati lontani da Red Bull e Verstappen, ma oggi erano troppo per noi. Se non ci fosse stata la Safety Car in quel momento, poi, saremmo stati ancora più vicini”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author