gp brasile horner perez
Nel corso del post GP del Brasile Christian Horner ha elogiato l'ottima prestazione di Sergio Perez durante tutto l'arco del weekend.

Il GP del Brasile è stato per Christian Horner la gara in cui Sergio Perez è tornato ad essere competitivo. Il periodo difficile che il pilota messicano ha vissuto per la maggior parte della stagione in corso sembra essersi interrotto nell’appuntamento ad Interlagos. Il team principal britannico ora ha voluto dare una nuova iniezione di fiducia in vista anche della prossima annata.

LEGGI: F1 | Gara GP Brasile, Verstappen tocca quota 17 vittorie

GP Brasile, Horner si complimenta con Perez: “Ha guidato in maniera brillante”

Il Gran Premio del Brasile si è concluso con la vittoria di Max Verstappen davanti a Lando Norris e a Fernando Alonso. Red Bull ha ottenuto un altro successo, quindi, che però per soli 53 millesimi non è stato un doppio podio. Sergio Perez ha finito la sua gara in quarta posizione, dopo aver lottato arduamente con il pilota spagnolo di Aston Martin, che alla fine l’ha spuntata.

gp brasile perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il weekend brasiliano di Checo ha avuto un po’ di sfortuna nel corso delle qualifiche del venerdì, che l’hanno costretto domenica a partire dal nono posto. Durante la corsa è stato bravo a superare diverse vetture, e a trovarsi alla fine in lotta per il gradino più basso del podio. La sua battaglia si è conclusa al photofinish, purtroppo a suo sfavore.

Al termine dei 71 giri, sia Alonso che il pilota messicano si sono espressamente complimentati l’uno con l’altro per la bella bagarre vissuta. Lo spettacolo regalato ha ricevuto commenti positivi da diverse protagonisti nel paddock, tra cui Max Verstappen ed il team principal Christian Horner. Ai media, come riportato da RacingNews365, il boss Red Bull ha esaltato la prestazione di Perez, fiducioso di poterlo vedere ripetersi anche nei prossimi appuntamenti.

gp brasile perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Penso che Checo abbia guidato benissimo. Ha avuto un po’ di oscillazione alla curva 2 che ha permesso a Fernando, che era molto veloce sui rettilinei, di provarci con lui. Ha fatto del suo meglio per tenerselo stretto. È stato un weekend molto forte per lui, terzo sabato, quarto in gara dalla nona in griglia di partenza, con le bandiere gialle che sono accadute in qualifica. Sono punti molto buoni per lui, questo è il Checo che conosciamo“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author