La stagione sta per concludersi e siamo entrati ufficialmente nel weekend del GP del Brasile. Dopo le ultime due ottime gare da parte della Mercedes, ci si aspetta una grande gara a Interlagos per Lewis Hamilton e Geroge Rusell. Il TP Toto Wolff ha però voluto far tornare tutti con i piedi per terra.
Toto Wolff rimane con i piedi per terra prima del GP del Brasile
Dopo un inizio del 2023 molto complicato, la Mercedes sembra aver trovato la giusta quadra. Soprattutto nelle ultime due gare infatti Lewis Hamilton è arrivato secondo dietro all’imbattibile Max Verstappen. Ad Austin però, nonostante la squalifica a fine gara, il sette volte campione del mondo ha mostrato il ritmo per poter raggiungere l’olandese. Le frecce d’argento sono quindi ottimiste per il GP del Brasile, ricorando anche i due precedenti. Nel 2021 ha infatti trionfato Lewis Hamilton, l’anno scorso George Russell ha trovato la sua prima vittoria in carriera. Il TP Toto Wolff ha invece voluto far tornare tutti con i piedi per terra con l’obbiettivo di concentrarsi in vista del GP, importante per il secondo posto sia nel campionato costruttori che in quello piloti.
“Non so se sono troppo ottimista qui… sai che solo gli sciocchi sono ottimisti. Preferisco restare con i piedi per terra, fare il miglior lavoro, qualificarmi davanti e speriamo di poter sfidare Verstappen. Abbiamo mostrato un ritmo incoraggiante nelle ultime gare, quindi andiamo a Interlagos con cauto ottimismo. Siamo usciti dal Messico con intatto il nostro vantaggio sulla Ferrari nella lotta per il secondo posto tra i Costruttori. Questa è una battaglia importante per noi e siamo concentrati su vincerla.
La macchina ha mostrato un ottimo passo di gara, tuttavia sappiamo che abbiamo ancora molto lavoro da fare per estrarre il massimo dalla W14 in tutti e tre i giorni. Sappiamo di aver fatto un bel passo avanti nelle ultime gare, ma il Messico ha dimostrato che la W14 può ancora rivelarsi difficile da padroneggiare.
Ovviamente, abbiamo bei ricordi del Brasile, in particolare le ultime due visite con la spettacolare vittoria di Lewis nel 2021 e la prima vittoria di George nel 2022. I fan sono super appassionati di F1 e riceviamo sempre un’accoglienza così entusiasta da parte loro. Speriamo che il nostro pacchetto funzioni bene lì e che possiamo offrire un bello spettacolo per tutti”. – Toto Wolff
LEGGI: F1 | GP di Las Vegas a rischio: il sindacato minaccia scioperi nei casinò
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina