gp las vegas vasseur
Per il GP di Las Vegas, il team principal di Ferrari Frederic Vasseur ha dei buoni presentimenti che aspettano di essere confermati.

Il GP di Las Vegas sarà secondo Frederic Vasseur una ghiotta occasione per Ferrari. Il nuovo circuito nella Strip avrà tutte delle caratteristiche che potranno rivelarsi molto probabilmente favorevoli per il Cavallino. Secondo le simulazioni, infatti, i dati ottenuti farebbero sperare positivamente in un risultato anche al di sopra delle aspettative di questa particolare stagione di Formula 1.

LEGGI: Cerimonia apertura GP Las Vegas: a che ora inizia e gli artisti presenti

GP Las Vegas, Vasseur alimenta le possibilità di Ferrari di vincere

Il Gran Premio di Las Vegas sarà il penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2023. La gara si terrà per l’occasione la tarda sera, con l’orario di partenza locale programmato alle 22:00 di sabato 17 novembre. La corsa sarà molto particolare rispetto al solito, poiché si presenta all’interno di un tracciato cittadino, che si snoda nella Las Vegas Strip, con delle temperature inusuali. Le venti monoposto dovranno gareggiare con circa 12° C nell’aria, la temperatura in assoluto più bassa della stagione.

gp las vegas vasseur
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Queste condizioni non saranno un fattore banale per la gara. Per diversi team, tra cui la Scuderia Ferrari, questa potrebbe essere l’occasione buona per presentarsi tra le favorite nella battaglia per la vittoria. Con la consapevolezza di aver sempre sofferto di diversi problemi con la gestione dell’usura delle gomme e delle temperature del motore, il team di Maranello punta ad ottenere il massimo risultato possbile. Come riportato da Autosprint, Frederic Vasseur ha espresso molta fiducia nelle proprie qualità dimostrabili nel corso della tappa in Nevada.

gp las vegas vasseur
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Troviamo un circuito completamente nuovo e con temperature che si attendono molto basse, diverse da quelle di qualunque altra tappa del calendario. Per questo, aver fatto bene i compiti a casa prima del Gran Premio sarà fondamentale per massimizzare il potenziale di piloti e vettura. Da sempre Charles è molto competitivo su questo tipo di tracciati, dove è necessario sfiorare i muretti e Carlos ha dimostrato a Singapore di non essere da meno. Siamo fiduciosi che avremo delle carte da giocarci, dobbiamo lottare per i risultati che sappiamo essere alla nostra portata“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author