Inizia malissimo il GP di Las Vegas con le FP1 annullate dopo solo otto minuti a causa dell’incidente di Carlos Sainz. Il problema che ha coinvolto Sainz ha origine dal telaio dopo che si è imbattuto incontro ad un tombino che non era stato messo in sicurezza e che è stato colpito dal pilota Ferrari. Inoltre, le FP2 ritardate alle 2:30 del mattino (ora locale di Las Vegas).
Tragico inizio per il GP di Las Vegas: incidente di Sainz ritara tutto
La sessione è durata soltanto otto minuti e ha visto Charles Leclerc in cima alla classifica davanti a Nico Hulkenberg prima che venisse sventolata la bandiera rossa causata dalla Ferrari di Sainz che è andata contro un tombino non messo in sicurezza.
Con la FIA che ha rivelato che è stato un tombino a rompere il pavimento di Sainz, la sessione è stata annullata per motivi di sicurezza. Otto minuti dall’inizio della sessione, il povero Carlos Sainz ha causato prima una bandiera gialla, poi la sessione ha visto esposta la bandiera rossa dopo che si è capito l’entità del danno avuto sulla SF-23 del madrileno causata da un problema del circuito.
“Ferma la macchina, motore spento”, è stato il messaggio inviato allo spagnolo dal box che aveva appena toccato il fondo della sua monoposto. Quando i suoi rivali sono tornati ai box, Sainz è uscito dalla sua SF-23 danneggiata e la sua sessione era terminata dopo soli tre giri. C’è stata una lunga sosta con un camion in pista per ritirare la Ferrari di Sainz solo per poi far sapere alla Direzione Gara che la sessione “non sarebbe stata ripresa”.
La Ferrari di Sainz è stata riportata ai box con il fondo in frantumi ed anche la sospensione anteriore era malmessa, spingendo la FIA a sospendere la sessione per motivi di sicurezza dopo che il team tecnico della FIA ha dato un’occhiata alla vettura. L’organo di governo del Motorsport ha confermato che Sainz ha colpito il telaio di cemento attorno a un chiusino che non è riuscito a colpire, il coperchio non correttamente fissato al metallo circostante.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.