Helmut Marko ha parlato di come la coppia Verstappen-Hamilton non avrebbe funzionato in Red Bull a causa degli episodi del 2021

Nel corso di questa stagione 2023 ci sono state alcune voci che vedevano un possibile approdo di Lewis Hamilton in Red Bull. Ovviamente la trattativa è poi stata smentita, ma molti protagonisti sono tornati a parlare della vicenda. Tra questi c’è Helmut Marko che ha spiegato come un funzionerebbe una convivenza tra Hamilton e Verstappen.

Marko: “Coppia Hamilton- Verstappen non funzionerebbe”

La stagione 2023 si è conclusa con il trionfo di Max Verstappen che ha dominato dall’inizio alla fine. L’olandese infatti non ha avuto nessun rivale che potesse mettere in dubbio il suo titolo. L’unico che sembrava potesse mettere in difficoltà Verstappen era Sergio Perez che però dopo le prime tre gare si è perso senza trova più il feeling con la vettura. Sono quindi nate le voci di un possibile addio del messicano dalla scuderia di Milton Keynes e di coneguenza le candidature per occupare quel posto potenzialmente libero. Dopo le voci su Alonso e Ricciardo sono circolate anche alcune indiscrezioni di Lewis Hamilton.

horner marko red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il TP della Red Bull ha infatti dichiarato che il padre del britannico abbia chiesto informazioni al team per il trasferimento del figlio. Sia Hamilton che Helmut Marko hanno però messo a tacere tutte le voci affermando che non c’è stato nessuna trattativa tra il sette volte campione del mondo e la scuderia di Milton Keynes. Marko ha poi parlato ai microfoni di OE24 di come la coppia Hamilton Verstappen non avrebbe comunque funzionato causa gli episodi del 2021.

“Ma Verstappen e Hamilton nella stessa squadra non funzioneranno. Quello che è successo a Verstappen nel 2021 è ancora troppo profondo per questo”

LEGGI: F1 | Scuderia Ferrari, per Leclerc la Red Bull è ancora molto lontana

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author