qualifiche gp las vegas norris
Le qualifiche del GP di Las Vegas di Lando Norris si sono concluse al sedicesimo posto, con l'eliminazione arrivata in Q1.

Le qualifiche del GP di Las Vegas di Lando Norris ed il compagno di squadra Oscar Piastri hanno trovato la conclusione già alla fine della Q1. La prestazione della monoposto McLaren è stata improvvisamente sottotono, dopo aver dimostrato nei recenti weekend di esser migliorata in maniera importante. Alla fine della sessione il risultato finale è stato per i due piloti britannici rispettivamente il sedicesimo ed il diciannovesimo posto.

LEGGI: Qualifiche GP Las Vegas, il racconto della sessione

Qualifiche GP Las Vegas, Norris affranto: “Onestamente siamo dove ci aspettavamo di essere”

McLaren partirà dal fondo del gruppo nella prima edizione del Gran Premio di Las Vegas. I due piloti del team di Woking non sono riusciti ad andare oltre la sedicesima posizione in qualifica, venendo quindi eliminati già nel Q1. Lando Norris ha chiuso la prova al sedicesimo posto, per pochi millesimi eliminato dall’ex compagno di squadra Daniel Ricciardo. Ad Oscar Piastri è andata ancora peggio, finendo la prova in diciannovesima posizione.

qualifiche gp las vegas norris
Photo Credit: McLaren X

La squadra di Andrea Stella era giunta in Nevada sapendo di non trovare un weekend lieto come accaduto ad esempio in Brasile, poiché la MCL60 soffre particolarmente l’alto carico che genera in tracciato molto veloci come quello nel quartiere Strip. Alla fine della sessione, il numero 4 portacolori del team papaya ha commentato, ai microfoni d Sky Sport F1, la prestazione sua e della sua squadra.

qualifiche gp las vegas norris
Photo Credit: McLaren X

“Siamo stati molto lontani dal ritmo, ma direi dove ci aspettavamo di essere, onestamente. È stato un weekend difficile, la macchina non si è comportata come nelle ultime settimane. Ma allo stesso tempo, fin dai primi giri sapevamo che non saremmo stati molto veloci. Abbiamo visto tutti salire e scendere molto. Penso che abbiamo detto che abbiamo punti di forza e di debolezza, sappiamo dove stiamo molto bene, sappiamo dove saremo. Come abbiamo visto la Mercedes lottare così tanto in Brasile, e le Ferrari ha lottato molto di più in Brasile, e improvvisamente sembrano la macchina più veloce qui“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author