Red Bull Verstappen regole
Per il campione della Red Bull, ossia Max Verstappen, occorre modificare le regole in caso di sostituzione di una o più parti della vettura.

Secondo la prima guida della Red Bull, ovvero Max Verstappen, ciò che è accaduto ai danni della vettura di Sainz durante le FP1 del GP di Las Vegas deve portare ad un ripensamento delle regole. Per l’olandese si tratta di una seconda forte presa di posizione dopo la recente accusa mossa alla F1 di pensare più allo spettacolo, che al bene della categoria in sé.

La proposta del campione della Red Bull, Verstappen spinge per una modifica delle regole

In seguito alle qualifiche del GP di Las Vegas, Verstappen ha giovato della penalità comminata a Carlos Sainz. L’olandese partirà dunque alle spalle di Leclerc nella gara della domenica, ma Max ha spezzato una lancia in favore dello spagnolo della Ferrari. Infatti il tre volte campione del mondo ha dichiarato, nel post qualifiche, che è ormai necessario un ripensamento delle regole. Sempre per il pilota della Red Bull bisogna definire al meglio la responsabilità e le motivazioni di un’eventuale sostituzione di una parte della vettura. In soldoni occorre comprendere quando il rimpiazzo di un elemento della monoposto porta ad un effettivo vantaggio o meno.

Red Bull Verstappen regole
Photo Credit: Red Bull Racing X

“Le regole devono cambiare per (ciò che è accaduto a Sainz, ndr). È la stessa situazione di quando vieni buttato fuori pista e subisci un grosso incidente. Puoi perdere parti del motore, la batteria e quant’altro. Questi elementi devono essere presi in considerazione: dipende dal fatto se puoi avere un vantaggio oppure no. (In quest’ultimo caso ndr) non bisogna valutarlo (ai fini di una penalità, ndr). Inoltre penso che alle squadre non dovrebbe essere permesso di avere voce in capitolo in tali occasioni, perché sicuramente voteranno contro. Personalmente penso che sia stata (una beffa, ndr) per Carlos, ma in questo ambiente ogni squadra pensa a se stessa”. Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author