Vasseur Las Vegas
Per Frederic Vasseur non serve fasciarsi la testa prima dell’effettivo svolgimento del GP di Las Vegas, anche se le condizioni saranno dure.

Il team principal della Scuderia Ferrari Frederic Vasseur ha fiducia relativamente al corretto svolgimento del GP di Las Vegas. Queste parole arrivano dopo una settimana di forti dubbi circa la fattibilità del weekend in Nevada, soprattutto a causa di una previsione di temperature molto basse.

Frederic Vasseur non teme le condizioni previste per il GP di Las Vegas

Il ritorno a Las Vegas dopo ben 41 anni rischia di diventare un clamoroso flop, stando a considerare tutti gli elementi di criticità esposti in quest’ultima settimana. Parliamo infatti di un circuito cittadino ben più rischioso rispetto alle piste permanenti, di un asfalto “vergine”, di una conformazione dello stesso tracciato che non presenta curve ad alta velocità e di temperature probabilmente fredde. Trattasi di un mix potenzialmente complicato da affrontare per le vetture di Formula 1 moderne, in primis per i 4°C previsti durante lo svolgimento del weekend di gara. Condizioni che abbiamo in parte già visto negli ultimi GP in Turchia tra 2020 e 2021, con numerosi testacoda ed uscite di pista.

Vasseur Las Vegas
Photo Credit: F1.com

Al di là di tali aspetti però Frederic Vasseur, team principal della Scuderia Ferrari, si dichiara fiducioso. Per bocca del francese infatti, nonostante le condizioni certamente sfavorevoli, il Gran Premio di Las Vegas va affrontato con lo stesso approccio che si utilizza per qualsiasi nuova pista.

“(Correre a, ndr) Las Vegas sarà difficile, ma penso che tutti si aspettino condizioni problematiche. Sarà una gara in notturna e le temperature sembrano essere molto fredde. È (anche, ndr) una pista nuova con un layout atipico. (Detto questo, ndr) ci fidiamo della F1. Se penso a Miami, nella passata stagione è andata abbastanza bene dal punto di vista delle corse, la pista era ben preparata e spero che sarà lo stesso con Las Vegas”. Frederic Vasseur

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author