Alvaro Bautista, neo laureato per la seconda volta consecutiva campione del mondo, farà da wildcard al posto di Michele Pirro al terzultimo appuntamento della MotoGP. Lo spagnolo scenderà in pista a Sepang al fianco dei compagni ducatisti con l’obbiettivo di dare il 100%. Non sarà solamente una presenza prestigiosa quindi, bensì un’occasione per mettersi alla prova.
Un premio ma non solo
Il campione del mondo Bautista è pronto a sfidare i piloti della MotoGP. Lo spagnolo, reduce da un campionato in Superbike superlativo, porterà il team Aruba dal campionato massimo delle derivate di serie a quello massimo dei prototipi per il GP di Sepang. La Desmosedici GP23 vestirà quindi i colori del team della superbike e scenderanno in campo con l’obbiettivo di ottenere un buon risultato. Alvaro punta a duellare con i primi anche se probabilmente non metterà i bastoni tra le ruote tra i due contendenti al titolo: Bagnaia e Martin.
Il team manager Arbua, Stefano Cecconi, ha commentato la presenza di Bautista come wildcard per prossimo weekend:
“Alvaro non andrà in Malesia soltanto per esserci. Ha svolto il test ed è andato bene; è stato un premio per aver vinto il mondiale l’anno scorso. Penso che in cuor suo abbia iniziato a pensare in grande. Ovviamente non puoi puntare a vincere in appena un Gran Premio ma non ce lo vedo andar lì soltanto per divertirsi. Penso che si aspetti di andar forte su quella pista, specialmente se farà caldo. Correrà senza pressione dato che il Campionato Superbike è finito, quindi potrà godersi la wildcard. Penso che sarà divertente”.
Ascolta Paddock GP: Motomondiale
Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 14 Novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 Novembre per l’analisi del GP del Qatar.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.