I piloti del Mooney VR46 Racing Team Bezzecchi e Marini sono sulla stessa lunghezza d’onda. Arrivano carichissimi al GP di Malesia sicuri di poter fare bene in una pista a loro congeniale. Nonostante entrambi non abbiano goduto della migliore forma fisica nell’ultimo periodo, daranno il tutto per tutto per concludere questo campionato 2023 al meglio.
Bezzecchi: “Sepang è tra le mie piste preferite”
Marco Bezzecchi, pur sapendo di non riuscire più a lottare per il mondiale (anche se matematicamente ne avrebbe la possibilità), non si dà certo per vinto. Attualmente si trova al terzo nella classifica generale con 310 punti e ci tiene a far bene in questo finale di stagione per concludere a Valencia sapendo di aver corso senza riserve. Dopo un trittico non facile per lui (Indonesia, Australia e Thailandia), a causa dell’infortunio alla spalla che lo ha condizionato, torna a Sepang in forma, con l’obiettivo di stare davanti a tutti.
“Avere una settimana completa di recupero dopo tre settimane molto impegnative, come le precedenti, è stato un vero toccasana. Ho riposato, recuperato il più possibile, ricaricato le batterie e sono pronto ad affrontare questo finale di stagione al meglio. Sepang, insieme a molte altre piste di questa fase finale di stagione, è tra le mie preferite. Molto veloce, con lunghi rettilinei, un aspetto che potrebbe essere favorevole al nostro pack tecnico. Non sarà facile, ma daremo il massimo per essere tra i protagonisti da qui a Valencia“. – Marco Bezzecchi
Marini: “In Malesia ho conquistato la mia prima vittoria”
Stessa cosa vale per il compagno di box Luca Marini. Il pilota si trova ottavo in campionato con 164 punti ma non ha nessuna intenzione di starsene nelle retrovie in questo fine settimana. Reduce dalla P2 nella Sprint in Thailandia, vuole chiudere la stagione al meglio. La pista di Kuala Lumpur è una delle sue preferite e una delle più importanti per lui: qui infatti è dove ha trionfato per la prima volta nel Mondiale, era il 2018 e Luca correva in Moto2.
“Sono sempre contento di tornare a Sepang, una delle mie piste preferite e dove ho conquistato la mia prima vittoria assoluta nel Mondiale nel 2018 in Moto2. Sono sempre andato forte qui, riuscendo ad adattarmi alle temperature, spesso davvero proibitive. Con la spalla va meglio, in Thailandia abbiamo gestito bene la gara del sabato e le condizioni climatiche, mentre in gara abbiamo fatto più fatica. Le sensazioni sono comunque positive. Saranno tre settimane impegnative, l’obiettivo è chiudere la stagione in crescendo e raccogliere il massimo possibile“. – Luca Marini
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata andata in onda eccezionalmente giovedì 2 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 novembre per l’analisi del GP della Malesia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.