honda di giannantonio
Fabio Di Giannantonio parla del rapporto con il Team Gresini e di un suo possibile contratto per il prossimo futuro in MotoGP.

Dopo la fantastica e tanto agoniata vittoria in Qatar, Fabio Di Giannantonio si toglie qualche sassolino dalla scarpa riguardo il suo rapporto con il Team Gresini, con il quale chiuderà i rapporti dopo la fine della stagione 2023. Pur avendo dimostrato il suo valore, soprattutto in quest’ultima parte di campionato, sembra paradossale che non abbia ancora una sella per il 2024. Ci sono ancora speranze per lui di restare in Classe Regina, magari riuscendo a strappare un contratto con il Team VR46.

Di Giannantonio: “Marc Marquez: è più un’operazione di marketing”

Fabio Di Giannantonio, durante un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ ha mostrato tutto il suo entusiasmo per il recentissimo successo conquistato a Lusail. Dopo il podio di Phillip Island non si è infatti solo ripetuto, ma anche migliorato, raggiungendo un traguardo decisamente non da tutti. Oltre alla palpabile felicità di vincere in MotoGP, infatti, si aggiunge anche quella di aver smentito quelli che erano stati i suoi detrattori. Grazie alla sua determinazione e talento, senza dimenticare il team e la collaborazione con il nuovo capotecnico Frankie Carchedi, l’italiano è riuscito alla fine a raccogliere i suoi frutti. “Molti non credevano in me perché non guardavano cosa facevamo, si soffermavano sul post su Instagram in cui c’era scritto il risultato: Fabio è dietro, quindi Fabio non vale un cavolo“.

Di Giannantonio Aldeguer Oliveira HRC

Tuttavia il futuro del Diggia rimane incerto. Dal 2024 il Team Gresini lo ha sostituito con Marc Marquez, cosa ben risaputa. Fabio, da parte sua, non ha evitato di esprimere la sua amarezza riguardo il trattamento ricevuto dal suo quasi ex team. “Non mi piace parlarne, per me la cosa non è stata gestita benissimo dal team. C’è stata fretta a firmare con Alex. La storia di Marc è particolare, è un otto volte campione, ma nel breve periodo non ha risultati… È più un’operazione di marketing. Anche se sono certo che farà benissimo. Non mi è piaciuto (il comportamento del team, ndr) nel 2024 avremmo potuto fare grandi cose. Forse anche Fausto sarebbe un po’ arrabbiato“.

Resta ancora qualche speranza per il pilota romano. Il suo Manager Diego Tavano, infatti, forse riuscirà a stringere un accordo con VR46 in seguito alle voci che vedono Luca Marini in HRC, anche se Fermin Aldeguer è un nome che resta ancora in gioco per il posto nella squadra di Vale. Ma Fabio ha ancora buone speranze per restare ancorato alla classe MotoGP. “Io mi sono isolato. La situazione l’ho chiara in testa e Diego sa cosa penso e voglio. Ma gli ho messo il divieto di parlarmene finché non ci sarà un contratto“. – Conclude Fabio Di Giannantonio

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Ascoltate la puntata di ieri sera alle ore 21.30 di Paddock GP Motomondiale per l’analisi del GP del Qatar. Con noi a commentare lo scorso weekend di gara Ivan Goi!

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author