Enea Bastianini ha concluso in quarta posizione la gara Sprint del GP della Malesia, proprio dietro al suo compagno di squadra. Il sabato della Bestia è stato super positivo, passato dalla Q2 fino alla 3^ posizione in griglia di partenza. Poi una gara ben gestita soprattuto nel finale, nonostante qualche problema di anteriore simile a quelli avuti da Bagnaia. Non è mancato poi un occhio di riguardo verso la lotta al titolo, con Bastianini che ha deciso di non prendere rischi inutili sul finale.
Le dichiarazioni di Bastianini dopo la gara Sprint del GP della Malesia
Ecco come il #23 del team Lenovo si è presentato ai microfoni dei media:
“Ho tenuto la testa sott’acqua, sono affogato ed ora mi sono ripreso. Sono contento, ho fatto una bella gara. Ho faticato un po’ all’inizio, ero a disagio ad essere davanti. Poi sono venuto su con un bel ritmo. Un po’ come Pecco, non mi trovavo benissimo all’anteriore. Lui era ancora più in difficoltà, soprattutto a centro curva. Fosse successo in gara, sarebbe stato un problema. Fortunatamente abbiamo tempo per risolvere la cosa, anche abbastanza facilmente penso. Soprattutto dopo 5/6 giri ho faticato, come se avessi avuto un drop precoce. Sapevo poi che Pecco si gioca qualcosa di importante e sono rimasto dietro: non ho preso rischi inutili. Ero già molto contento della mia gara, è giusto così. Quest’anno da pista a pista dobbiamo cambiare molto la moto, ma questa gara è un ottimo punto di partenza. Penso che in queste ultime gare posso essere competitivo. Riguardo le voci di Martin al mio posto, per ora sono solo felice di essere davanti.” – Enea Bastianini
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP del Qatar.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.