orari-gp-catalogna-2023-bagnaia
Le parole di Francesco Bagnaia, Tema Ducati Lenovo, alla vigilia del GP di Malesia: "Devo partire davanti per evitare le battaglie".

Bagnaia arriva a Sepang con il compito di ripetere la prestazione del 2022: la vittoria al GP di Malesia. Questa pista gli ha sempre regalato tanto. Nel 2018 infatti, vinse il campionato in Moto2 su questo tracciato, che è sempre stato uno dei suoi preferiti. La pressione c’è e si sente, ma Pecco la userà a suo vantaggio per portarsi a casa la gara e aumentare il suo vantaggio di soli 13 punti in classifica generale.

Le parole di Bagnaia nella Conferenza Stampa del GP di Malesia della MotoGP

Sepang è una delle mie piste preferite, ho dei bei ricordi in tutte le categorie, è sempre bello venire qui. Dovremmo vedere quest’anno, ci vorrà fortuna per le previsioni meteo, alcune parti sono state riasfaltate e potrebbe andare alla grande. A Buriram ho ritrovato le condizioni ideali in gara. Ho fiducia di risolvere i problemi avuti in prova. La gomma da usare in gara qui sarà la soft. L’ultima volta qui siamo venuti a febbraio e marzo per i test ed è stato tutto perfetto. Ma il livello è molto alto per tutte le moto qui , sarà una bella battaglia, ma voglio partire davanti per evitare le battaglie“.

Credo che sia un piacere avere questa pressione, senza vuol dire che non ci interesserebbe molto del risultato, è normale avercela ed è un grande carburante da usare per noi per sentire la fame e la voglia di essere di novo campione. L’esperienza dell’anno scorso non saprei come possa aiutarmi, l’anno scorso in questo weekend sentivo la pressione ma poi ho vinto la gara, ogni persona ha la sua sensazione con la pressione, è una motivazione per me. L’esperienza può aiutarmi ma sarà sempre diverso dall’anno scorso“.

gp malesia bagnaia
Photo Credit: MotoGP.com

Parlando della pressione delle gomme a Buriram. “Se sei sotto al limite tutta la gara hai un vantaggio e stare dietro è difficile. In partenza se sei da solo la pressione si alza. In Qatar è meglio usare questo vantaggio perchè fa freddo e c’è umidità alta. A nessuno piace questa regola, condiziona tanto lo stile di guida, la sicurezza è minore, se sei un pochino più in là puoi perdere l’anteriore, rischi di perdere la gara se hai la pressione giusta. Non è corretto dire che puoi portare la regola a tuo vantaggio. Non è molto semplice sapere come andrà la gara in termini di pressione. Difficile prevedere, ma il team sta facendo un ottimo lavoro per mantenere costante la pressione“.

Per quanto riguarda un possibile Martin in Ducati ufficiale: “Io non ho mai avuto voce in capitolo per questo e non voglio avercela, sono qui per correre, dovete chiederlo a lui”. – Conclude Pecco Bagnaia

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda eccezionalmente giovedì 2 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author