Manca meno di una settimana al penultimo appuntamento del mondiale 2023 e Bagnaia, attualmente primo in classifica a 14 punti dall’inseguitore Jorge Martin, è determinato ad affrontare questo gran premio nel migliore dei modi lavorando su ogni singolo dettaglio. Il circuito di Losail è sempre stato il palcoscenico di grandi colpi di scena e quest’anno probabilmente non sarà da meno.
-2 al termine del motomondiale
Doha, Lusail. A pochi giorni dal Gran Premio c’è tanta tensione nel box Ducati. Francesco Bagnaia e Jorge Martin sono pronti a dare tutto per cercare di ottenere più punti possibili in classifica. Riflettori accesi, e non solo in senso metaforico, sul beniamino del team satellite Pramac e sull’attuale campione del mondo Bagnaia che, udite udite, potrebbe riconfermare il numero 1 proprio qui. Pecco per laurearsi per la seconda volta campione del mondo dovrebbe vincere entrambe le gare (sprint e GP) e sperare che Martin non vada oltre il 7° posto nella gara del sabato e il 5° nella gara domenicale; solo in tal caso Bagnaia verrebbe riconfermato come vincitore del motomondiale.
“Sono contento di tornare a correre in Qatar questo fine settimana. È una pista dove generalmente siamo sempre stati competitivi. Nel GP in Malesia siamo riusciti finalmente a essere veloci già a partire dal venerdì e siamo tornati in pole position, cosa che non succedeva da Barcellona. Anche qui sarà importante riuscire a fare lo stesso. 14 punti di vantaggio in classifica non sono molti, perciò l’obbiettivo sarà quello di provare ad aumentare il distacco su Jorge in campionato”.
Bastianini in back, si metterà in mezzo?
La concentrazione è altissima e il mantra recitato da entrambi i piloti è “Zero errori!”. Enea in questo caso potrebbe giocare un ruolo decisivo nella lotta al mondiale, frapponendosi tra Bagnaia e Martin.
“La scorsa settimana a Sepang mi sono tolto finalmente un peso e ora mi sento più libero! Sono tornato a divertirmi sulla moto e di conseguenza a essere veloce. Questo fine settimana correremo in Qatar, un’altra pista dove in passato sono stato competitivo e dove lo scorso anno ho vinto la mia prima gara in MotoGP! Non so se riuscirò a ripetermi di nuovo ma ci voglio sicuramente provare!”.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP del Qatar.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.