qualifiche motogp australia 2022 Jorge Martin
Le parole di Martin nella conferenza stampa del GP di Valencia, consapevole della difficoltà dell'impresa.

Le parole di Martin nella conferenza stampa del GP di Valencia che arriva nel GP di casa a Valencia con 21 punti di distanza da Bagnaia. Le gare saranno decisive per decidere chi sarà il campione del mondo di MotoGP 2023.

Le parole di Martin nella Conferenza stampa del GP di Valencia della MotoGP

Jorge Martin alla vigilia del weekend del GP di Valencia è consapevole che conquistare il mondiale possa essere non semplice trovandosi in una posizione di svantaggio rispetto a Bagnaia. Il pilota spagnolo ha raccontato così come approccerà l’ultima gara in stagione.

Sarà difficile vincere il titolo, non sarà per niente facile, però sono contento di quello che ho fatto in questa stagione e cercherò quindi di godermi il weekend per provare a vincere entrambe le gare, sono in grado di farlo. Per me 21 punti di distanza non sono tanti, penso che abbiamo delle possibilità: qualsiasi cosa succederà, andrà bene lo stesso“.

Martin GP Indonesia
Photo Credit: 89jorgemartin Instagram

Riguardo il problema delle gomme domenica? Non conosco le cause, è successo subito al primo giro, ma non abbiamo ancora risposte, queste cose devono essere analizzate con i giusti tempi, forse dopo la gara ho parlato fin troppo perché sono una persona impulsiva, ma non sappiamo esattamente cosa è successo con le gomme in Qatar“.

Martín: “Non mi piaceva il circuito di Valencia quando ero in Moto3”

Jorge Martin ha ripercorso la sua storia su questo circuito, non amato nelle categorie minori fino a che non è riuscito a vincere al Ricardo Tormo. Il pilota Prima Pramac si è anche detto soddisfatto del nuovo format della Sprint introdotto quest’anno.

Non mi piaceva il circuito di Valencia quando ero in Moto3, ma dal 2017 quando sono riuscito a vincere la prima gara, ho iniziato ad amarlo. Qui sono sempre veloce, ho fatto le ultime due pole, quindi possiamo vincere sia la Sprint sia la gara lunga della domenica. Sono molto contento del lavoro fatto con il mio team, sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto, questo mi dà motivazioni per continuare a lottare in questo weekend e nella prossima stagione“.

gara sprint gp giappone martin vittoria
Photo Credit: Jorge Martin X Account

Per me la Sprint è fantastica come format, potremmo farne anche due al sabato per me, è impegnativa fisicamente, ma ci alleniamo per questo, a me piace“.

Magari sono stato particolarmente fortunato, ma prima di Lusail a me non era mai capitato di avere problemi con le gomme. Magari nelle prove libere o in qualifica senti di avere una gomma peggiore rispetto a un’altra, ma siamo distanti da quello che è successo domenica in Qatar“.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 21 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP del Qatar insieme ad Ivan Goi, due volte vincitore del campionato italiano Superstock 1000 (2010 e 2012) ed una volta del campionato italiano Superbike (2014). Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 28 novembre per l’analisi del GP di Valencia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Claudia Barchiesi

About Post Author