Si è parlato molto in queste ultime settimane del fatto che Miguel Oliveira e Raul Fernandez non dispongano delle versioni più aggiornate dell’Aprilia RS-GP, con i piloti preoccupati che abbiano delle moto “vecchie” e addirittura ricondizionate attrezzatura. Maverick Vinales non ha dubbi che sarebbe vantaggioso per entrambi avere la moto 2023, e ha parlato degli ordini di lavoro e di come sarebbe bene, per evolvere, far provare anche il duo RNF per facilitare il lavoro anche del team ufficiale Aprilia.
Maverick Vinales sulla parternship Aprilia e RNF Racing: “Se dassero a tutti la stessa moto, come ha fatto la Ducati con Pramac, sarebbe fantastico”
In precedenza era stato Raul Fernandez ad evidenziare il mancato supporto di Aprilia nei confronti di RNF Racing ed esprimendo la sua delusione. In vista del GP del Qatar anche Maverick Vinales del team ufficiale è stato chiamato in causa sull’argomento, tenendo conto che conosce il team Razlan Razali visti i passato di entrambi in Yamaha e quando ai tempi la squadra si chiamava prima SRT Petronas e poi WithU. Secondo il pilota spagnolo con il numero 12 avere tutti i piloti sulla stessa moto sarebbe vantaggioso sia per il team satellire che lotterebbe per posizioni più importanti, ma anche per quella ufficiale, la quale si ritroverebbe con meno elementi da provare e quindi meno lavoro da svolgere.
“Ricordo che quando ero alla Yamaha le quattro moto non erano le stesse e le moto satelliti erano dell’anno precedente. Non so se l’Aprilia possa davvero “forzare” la RNF a provare le cose, non lo so. Ma se hai altri due piloti con la stessa moto e non provano nulla, e tu provi e lavori il doppio, non è logico. Se ci dessero tutti la stessa moto e la possibilità di provare tutte le parti, come ha fatto la Ducati con Pramac, sarebbe fantastico e farebbe risparmiare un sacco di tempo.” – Maverick Vinales
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP della Qatar.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.