Altro weekend da dimenticare per il team Aprilia RNF che non ottenuto punti nè con Raul Fernandez e nè con Miguel Oliveira. Il pilota spagnolo è stato vittima di un problema tecnico che lo costretto ad abbandonare anticipatamente la manche, ma al tempo stesso è apparso piuttosto deluso ed amareggiato dal trattamento della scuderia di Noale negli ultimi appuntamenti.
Raul Fernandez critica Aprilia: “La Ducati sta cercando di aiutare gli otto piloti. Se vuoi correre al massimo, devi impegnarti”
In totale, i due piloti della squadra gestita da Razlan Razali hanno completato, nell’ appuntamento di casa del team, solamente 12 giri con Miguel Oliveira finito a terra, mentre Raul Fernandez costretto al ritiro per problemi tecnici, il decimo accorso in questa stagione tra sprint e gara in casa Aprilia. Il pilota spagnolo negli appuntamenti si è avvicinato ed in alcune occasioni davanti al suo compagno di squadra, ma pur sempre rimanendo lontano dalle posizioni che contano, complici il brutto momento che sta passando il team di Noale. Raul Fernandez, il cui miglior piazzamento in MotoGP in questi due anni è stato un ottavo posto nel GP di San Marino 2023, inizia però a non essere soddisfatto del trattamento di Aprilia nei confronti del team RNF Racing e chiede più impegno e dedizione nei confronti della squadra satellite.
“Aprilia ci sta deludendo. Non riceviamo alcun supporto e assolutamente nessun aggiornamento tecnico. Le uniche parti nuove sulle nostre moto sono i nuovi pneumatici. La Ducati sta cercando di aiutare al meglio tutti gli otto piloti. Se vuoi correre, devi impegnarti con costanza e ottenere il massimo. Sono toccato dall’impegno dei miei ragazzi. Quando non abbiamo tempo per mangiare, loro continuano a lavorare sulle nostre moto. Se abbiamo del lavoro da fare la mattina presto, arrivano subito. Mi dispiace soprattuto per loro.” – Raul Fernandez
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP della Qatar.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.