L’addio di Marquez non creerà solo un disagio tecnico a Honda, ma anche una perdita importante di uno sponsor di peso come Red Bull. Il marchio austriaco probabilmente seguirà lo spagnolo nella sua avventura in Ducati Gresini.
Red Bull segue Marquez: addio Honda dal 2024
Brutta batosta in termini di sponsorizzazione per uno dei team più blasonati della storia. Il Repsol Honda Team saluterà dopo anni il marchio Red Bull sulle carene delle proprie RC213V. Come riportato da motorsport.com, il marchio austriaco eserciterà l’opzione di rescissione anticipata con la casa giapponese, possibile solo nel caso in cui Honda avesse perso il campione spagnolo.
Non solo, la casa alata non potrà nemmeno sostituire lo sponsor Red Bull con un altro marchio concorrente fino al 2025, un grave risvolto in termini economici. Non pare in discussione la partnership Repsol-Honda anche se i rumors di un possibile addio si fanno sempre più presenti, soprattutto per il 2025. Aver perso il loro miglior pilota con 20 milioni di euro di ingaggio sarà un modo per ammortizzare la perdita di uno sponsor molto importante come Red Bull.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Seguici questa sera alle 21.30 per commentare con noi sul nostro canale YouTube di Rossomotori il GP della Malesia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari