rossi 12 ore del golfo
Rossi ha commentato il passaggio di Luca Marini in Honda HRC che dovrà trovare l'ufficialità nelle prossime ore

Valentino Rossi ha commentato il passaggio (ancora da ufficializzare) di Luca Marini in Honda HRC. Il nove volte campione del mondo si è detto di essere stato stupito dalla scelta, ma che appoggerà il fratello al 100%.

Le parole di Rossi su Marini-Honda

Un nuovo capitolo sta per essere scritto da parte di Luca Marini. L’ormai ex pilota Mooney VR46 sarà in Honda HRC dal 2024 con un biennale e si aspetta a breve l’ufficialità del passaggio alla casa giapponese. Intervistato da Sky Sport MotoGP, Valentino Rossi ha raccontato il suo stupore nel venire a conoscenza della scelta del fratello di abbandonare il suo team per approdare in HRC.

Una scelta coraggiosa vista la poca competitività della RC213V che ha scioccato non poco il “Dottore” che si è detto pronto a sostenerlo in tutto per tutto in questa sua nuova avventura.

È stato uno shock perché comunque non ce l’aspettavamo. A me dispiace molto, era bello vederlo stare davanti ed essere protagonista. Ha fatto un buon campionato con il mio team, però ha avuto questa occasione con la Honda. Ogni pilota ha i suoi sogni. Diventa un pilota ufficiale con un contratto di due anni. Lo aiuterò per quello che posso. Per come va la moto oggi è una scelta tosta, però la Honda è sempre la Honda“.

qualifiche motogp gp francia marini
Photo Credit: MotoGP.com

La speranza per Marini è che una casa come Honda possa ritornare ai fasti del passato ed è anche ciò che si auspica Rossi per vedere suo fratello nelle posizioni di vertice in MotoGP.

Qualcosa cambierà, secondo me, perché Honda e Yamaha non possono permettersi di fare la MotoGP soffrendo così tanto rispetto a Ducati. Hanno capito che devono mettere una marcia, perché la MotoGP negli ultimi anni è cambiata tanto, soprattutto grazie a Ducati che ha alzato l’asticella. Forse le giapponesi avranno anche delle concessioni. Luca è anche un buon collaudatore, quindi sarà interessante vedere come andrà“.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 21 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP del Qatar insieme ad Ivan Goi, due volte vincitore del campionato italiano Superstock 1000 (2010 e 2012) ed una volta del campionato italiano Superbike (2014). Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 28 novembre per l’analisi del GP di Valencia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author