Robert Kubica Ferrari WEC
Robert Kubica sarà un pilota Ferrari AF Corse per la prossima stagione del WEC nel 2024 a bordo della Ferrari 499P.

Durante dei test privati ad Imola a bordo della Ferrari 499P figura il nome di Robert Kubica come futuro portacolori del team Ferrari AF Corse per la prossima stagione del WEC. Come è solito dire, i sogni son desideri, e così è stato anche per Robert Kubica che, finalmente, ha coronato il proprio (di sogno) di diventare un pilota Ferrari.

Robert Kubica corona il sogno di essere un pilota Ferrari: sarà nella formazione WEC di AF Corse con la 499P

All’inizio di questo mese in Bahrein, Antonello Coletta ha confermato che la Ferrari è ora in grado di schierare una terza 499P l’anno prossimo, per l’intera stagione WEC 2024. La domanda ora è sotto quale entità correrà e chi sarà al volante della terza vettura?

Secondo quanto emerso, AF Corse sarà il team dietro questa terza 499P. Per quanto riguarda i piloti, Robert Kubica è in pista oggi a Imola al volante della 499P che dovrebbe essere iscritta privatamente il prossimo anno.

Robert Kubica Ferrari WEC
Photo Credit: Andrea Ettori

Robert Shwartzman, che ha scoperto le gare endurance quest’anno tramite il GT World Challenge Europe in GT3, potrebbe unirsi a lui, ovviamente. Miglior tempo nel Rookie Test del Bahrain al volante della 499P, il 24enne russo (che guida con licenza israeliana) è anche una riserva della Scuderia F1 dopo aver vinto il titolo FIA F3 nel 2019. Per quanto riguarda il terzo uomo, possiamo aspettarci di vedere un altro grande nome. 

Nelle prossime settimane verranno rilasciate maggiori informazioni sul binomio tra AF Corse e il 38enne polacco, attuale campione 2023 nella categoria LMP2 del FIA World Endurance Championship. Per quanto riguarda il resto dei piloti, Antonio Fuoco (presente a Imola durante i test della 499P), Nicklas Nielsen, Miguel Molina, James Calado, Antonio Giovinazzi e Alessandro Pier Guidi sono stati confermati come piloti ed il loro contratto prolungato.

Robert Kubica Ferrari WEC
Photo Credit: WEC.com

Amato Ferrari: “È un grande onore accogliere nella nostra famiglia un pilota del calibro di Robert. Il suo talento e la sua grande professionalità porteranno nuovo valore aggiunto al nostro team”.

Robert Kubica: “Sono felice che il mio percorso e quello di AF Corse saranno lo stesso la prossima stagione. L’AF è uno dei team più vincenti di sempre nel motorsport: sono sicuro che faremo un ottimo lavoro insieme. In più sono tornato in una squadra italiana, il che non è poco”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author