alonso rinnovo aston martin
Fernando Alonso ha parlato della seconda stagione che vivrà con Aston Martin, spiegando quali obiettivi ci sono per il 2024.

Fernando Alonso ha parlato del 2024, anno della sua seconda stagione con Aston Martin. Il due volte campione del Mondo si sta preparando per il continuo del suo percorso con il team di Silverstone, che nel 2023 ha raggiunto per otto volte il podio. Nell’anno che verrà, l’intenzione delle vetture British Green sarà quella di replicarsi, puntando a superare la mancata continuità.

Alonso, Aston Martin si prepara al 2024: “É ancora presto per darci obiettivi”

Fernando Alonso si prepara alla stagione 2024 con Aston Martin. La carriera del pilota spagnolo è ad oggi la più lunga tra i piloti in gara. Fernando ha vissuto diverse squadre, tra cui Renault, Ferrari e McLaren. L’ultima esperienza, che è quella in corso, è con Aston Martin. La squadra di Lawrence Stroll ha deciso di ingaggiarlo alla fine del 2022 al posto di Sebastian Vettel, e nel 2023 si è rivelata la sorpresa del campionato.

alonso aston martin 2024
Photo Credit: Formula 1 X

Con sei podi nelle prime otto gare (ed otto complessivi durante l’anno), la AMR23 si era dimostrata la squadra seconda solo all’irraggiungibile RB19 di Red Bull, battendo Ferrari e Mercedes. Una serie di aggiornamenti sbagliati, una fase calante nella seconda parte della stagione, hanno poi minato il buon lavoro fatto inizialmente. Il 42enne di Oviedo è stato intervistato da Autosprint, spiegando quali ambizioni ci siano per la seconda stagione in verde, sia per lui, sia per il team.

“Gli obiettivi del 2024 non cambieranno molto, ci sono troppe incognite a ogni stagione, può succedere di tutto in Formula 1. Quando gireremo per la prima volta nei test o alla prima gara, vedremo come stanno le cose e saremo molto schietti su qualsiasi obiettivo ci daremo per il campionato. Ci auguriamo di essere ancora competitivi, lottare regolarmente per i punti e i podi. Speriamo arrivi la nostra prima vittoria, sarebbe un sogno, ma è una sfida che non può essere sottovalutata”.

alonso aston martin 2024
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team

Quest’anno abbiamo superato le aspettative perché erano basse e la stagione è stata incredibile. Se dovessimo porre aspettative troppo elevate, irrealistiche, c’è il pericolo che accada il contrario. Sarà il mio secondo anno con il team e questo aiuta, non dovrò fare molte delle cose che, invece, ho fatto all’inizio di quest’anno. Abbiamo anche una solida base di partenza dal 2023. Il 2024 dovrebbe essere più semplice sulla preparazione e potremo concentrarci di più sui dettagli“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author