Data presentazione Alpine
Alpine svela la data di presentazione della monoposto di F1, la A524, che sarà accompagnata dall'hypercar del WEC il 7 febbraio.

La data di presentazione della Alpine A524, monoposto di Formula 1 che competerà nella prossima stagione del campionato mondiale di Formula 1 è stata svelata. Ma l’evento sarà diverso dal solito, poiché anche l’hypercar che competerà nel WEC sarà la regina dello spettacolo.

Data di presentazione Alpine F1 A524 ed Alpine WEC A424 LMDh

Alpine ha rivelato che la data di presentazione della monoposto del 2024 – la A524 – sarà svelata il 7 febbraio, come svelato da Motorsport.com. Questa non sarà una presentazione come tutte le altre poiché la casa transalpina ha in mente di togliere i veli all’hypercar che correrà nel WEC, la A424 LMDh.

Data presentazione Alpine F1 WEC
Photo Credit: Alpine Media Press

La monoposto di Formula 1 denominata A524 rappresenta un elemento cruciale per Alpine. Dopo una deludente stagione 2023, durante la quale il team con sede a Enstone è rimasto bloccato al sesto posto nel Campionato Costruttori, a seguito del quarto posto ottenuto nella stagione precedente, l’obiettivo è ora quello di risalire la china.

Due facce della stessa medaglia: Alpine in F1 e nel WEC

Il 7 febbraio, Alpine svelerà la nuova livrea destinata alle vetture che parteciperanno al Campionato Mondiale Endurance. La recente livrea completamente blu, vista durante i test che ha catturato l’attenzione per la sua eleganza, subirà delle modifiche per raggiungere la sua forma definitiva.

Data presentazione Alpine F1 WEC
Photo Credit: Alpine Media Press

Sempre il 7 febbraio, saranno anche presentati i due equipaggi. Sebbene i nomi dei sei piloti siano già stati annunciati poche settimane fa tramite un comunicato stampa, sarà la prima occasione per vederli insieme e per cogliere le loro sensazioni al volante della A424.

I sei piloti che hanno firmato per Alpine includono i francesi Nicolas Lapierre, Matthieu Vaxiviere, Charles Milesi e Paul-Loup Chatin, ai quali si sono recentemente aggiunti l’austriaco Ferdinand Habsburg ed il figlio d’arte Mick Schumacher. Il pilota tedesco, però, non accantonerà il suo ruolo come terzo pilota Mercedes. Infatti, nel caso in cui uno tra Lewis Hamilton e George Russell non saranno disponibile per correre in un determinato fine settimana di gara, subentrerà lui stesso per colmare l’assenza di uno dei due piloti ufficiali della Casa di Stoccarda.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author