É scoppiata definitivamente la bomba del caso Wolff. Dopo l’apertura delle indagini da parte della FIA su Toto e Susie Wolff, è arrivata prontamente la risposta della Formula1. In un comunicato ufficiale si legge come venga nominata la FIA di aver riportato delle accuse senza alcun fondamento. La ragnatelka si afa sempre più intrigante e sicuramente questo sarà un caso che ci accompagnerà ancora per molto tempo.
Formula1 vs FIA sul caso Wolff
Qualche giorno fa la rivista Business F1 Magazine ha confermato la voce di un conflitto di interessi in cui sono coinvolti il TP della Mercedes Toto Wolff e la moglie. Susie Wolff avrebbe appunto avuto accesso ad alcune informazioni riservate. Nell’articolo si legge come alcuni TP abbiano fatto appello rivolgendosi alla FIA e al presidente Ben Sulayem. La causa di questa reazione nasce in un incontro tra i rappresentanti delle scuderie in cui Wolff ha fornito un’informazione di cui nessuno era a conoscenza. La risposta della FIA è stata l’apertura di un’investigazione proprio su Wolff (“un team principal”) e la moglie (“una persona della FOM”). Susie Wolff è infatti managing director della F1 Academy. É arrivata però anche la replica della Formula1 in un comunicato ufficiale.
“Prendiamo atto della dichiarazione pubblica rilasciata dalla Federazione, che non è stata condivisa con noi in anticipo. Siamo assolutamente convinti che le accuse siano errate e disponiamo di processi e procedure solide che garantiscono la separazione delle informazioni e delle responsabilità in caso di potenziali conflitti di interesse. Siamo certi che nessun membro del nostro team abbia effettuato comunicazioni non autorizzate a nessun responsabile di team e desideriamo mettere in guardia chiunque dal muovere accuse imprudenti e gravi, prive di fondamento“.
LEGGI: F1 | Caso Wolff, Mercedes respinge duramente l’indagine della FIA
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina